Opinione della Settimana

False assicurazioni auto, denunciate due agenzie di Latina e Sezze

I carabinieri di Roccagorga sequestrano un centinaio di polizze irregolari che venivano vendute a prezzi stracciati. I titolari delle due agenzie dovranno rispondere di truffa e falso.

Due automobilisti fermati con contrassegni assicurativi irregolari hanno spinto i carabinieri a vederci chiaro. E così i militari della stazione di Roccagorga hanno potuto scoprire la truffa realizzata da due diverse agenzie assicurative di Latina e Sezze, che vendevano a prezzi stracciati polizze assicurative false. Per questo i titolari delle due agenzie sono stati denunciati a piede libero per i reati di falso e truffa ai danni di compagnie assicurative.

Rifilando ai contraenti polizze assicurative della compagnia Direct Line completamente contraffatte, le due agenzie potevano garantire premi molto bassi ma soprattutto ricavare il 100% dalle somme versate dagli ignari automobilisti. A seguito dei controlli stradali effettuati dai carabinieri che hanno scoperchiato il caso, la Procura di Latina ha autorizzato le verifiche nei confronti delle agenzie che avevano prodotto i tagliandi assicurativi.

Nel corso delle perquisizioni eseguite negli uffici e nelle abitazioni dei titolari sono stati sequestrati due computer, due stampanti, vari supporti informatici per l’archiviazione di dati, alcuni timbri di varie compagnie assicurative, circa 100 polizze false della compagnia “Direct Line”, 2 carte di circolazione di autoveicoli false, oltre a varia documentazione e altro materiale di ritenuto interesse probatorio.

La truffa è stata realizzata solo negli ultimi mesi, ma potrebbero essere molte altre le vittime. I carabinieri hanno invitato i clienti delle agenzie sotto inchiesta a verificare la validità delle proprie polizze assicurative.

Fonte: LatinaToday (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.