News

BANCASSURANCE: ACCORDO FRA PRAMERICA LIFE E BANCA DI PIACENZA

La compagnia italiana specializzata nel ramo vita distribuirà i prodotti vita rivalutabili attraverso i 60 sportelli dell’istituto di credito piacentino.

Pramerica Life, compagnia italiana ramo vita del gruppo statunitense Prudential Financial Inc., ha siglato un accordo di bancassurance con Banca di Piacenza che prevede la distribuzione di prodotti vita rivalutabili attraverso i 60 sportelli della banca.

In virtù di questo accordo, Pramerica ha realizzato Risparmio Crescente, una polizza a vita intera a premio unico con possibilità di versamenti integrativi e con rivalutazione semestrale del capitale, che sarà distribuita in esclusiva presso gli sportelli della Banca di Piacenza operativi in Emilia Romagna e Lombardia. Il prodotto prevede un premio iniziale di 10.000 euro con possibilità di versamenti integrativi a partire da 2.000 euro. Nei primi dieci anni è garantito un rendimento minimo del 2%. Le somme sono investite nel fondo Pramerica Financial, a gestione separata, che prevede il consolidamento della rivalutazione su base semestrale. Questo significa che le maggiorazioni del capitale, una volta conseguite, sono definitivamente acquisite e consolidate in polizza ogni sei mesi. Il fondo Pramerica Financial nel 2011 ha registrato un tasso lordo di rendimento del 6,05%.

L’accordo di bancassicurazione è stato siglato da Peter Geipel (nella foto), amministratore delegato di Pramerica Life  e da Giuseppe Nenna, direttore generale di Banca di Piacenza.

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: amministrazione Biden proteggerà la segretezza delle cartelle cliniche delle donne che vanno in un altro stato per abortire

Le cartelle cliniche delle donne saranno protette dalle indagini penali se attraversano i confini di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Europa: linee guida Eiopa per rassicurazioni extra Ue con normative di solvency non equivalenti

Europa: linee guida Eiopa per rassicurazioni extra Ue con normative di solvency non…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: i criminali informatici di Change (UnitedHealth) erano entrati nelle reti dell’azienda una settimana prima del loro attacco ransomeware

I timori riguardano il gran sumero di dati sanitari che potrebbero essere stati sottratti Secondo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.