News

ERV ITALIA LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA PER GLI INTERMEDIARI

L’obiettivo è facilitare la gestione degli aspetti legati all’intermediazione dei prodotti assicurativi. 

Erv Italia, compagnia specializzata nelle polizze legate ai viaggi, ha varato la nuova piattaforma web dedicata agli intermediari assicurativi e alle reti agenziali delle compagnie. La piattaforma, che è già disponibile all’Url http://b2b.erv-italia.it ed è raggiungibile anche dal sito della compagnia www.erv-italia.it, permette di gestire gli aspetti relativi all’intermediazione di prodotti assicurativi che vanno dall’elaborazione dei preventivi (in forma anonima come promemoria o nominativa e quindi vincolante per Erv) alle schede prodotto sulle polizze, fino alla reportistica sulle emissioni per singolo addetto e alla gestione amministrativa, inclusa la possibilità di gestire i sinistri on line.

Diverse anche le funzionalità commerciali a disposizione dei partner, come per esempio l’inserimento del proprio logo nel certificato o la possibilità di effettuare sconti alla clientela sfruttando le commissioni. Sono subito disponibili quattro prodotti principali rivolti ai clienti individuali: Assistenza e Spese Mediche, TuttoCompreso, Annullamento, Giovani&Studenti. Entro il prossimo 20 aprile entreranno nel portafoglio prodotti anche le polizze Business, Gruppi e le annuali Multiviaggio365 e Annullamento365.

La piattaforma, spiega Erv Italia, è a disposizione «di tutti gli intermediari assicurativi e delle compagnie che vogliano offrire, alle proprie reti, prodotti a corollario della loro offerta mediante appositi accordi commerciali, senza quindi farsi carico di costi di sviluppo o gestione nuovi prodotti».

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: in salute l’industria delle polizze vita e delle rendite nel 2022

A fine settembre l’utile era in crescita del 17% a $ 31,7 miliardi Nonostante la volatilità…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: molto modesta esposizione assicuratori al debito di Credit Suisse, dice Beremberg

Solo tre compagnie detenevano obbligazioni At1 completamente svalutate per effetto del turmoil…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: guerra in Ucraina manda in rosso i conti dei Lloyd’s nel 2022

Il mercato londinese ha perso £769 milioni rispetto all’utile di £2,3 miliardi registrato nel…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.