L’agente, denunciato, in 6 anni si è intascato oltre 700mila euro e in 4 anni ha collezionato 600 ingressi nella sala della laguna
Un agente assicurativo con il vizio del gioco ha truffato una quarantina di clienti: le polizze assicurative dei malcapitati se le è giocate al tavolo verde del Casinò di Venezia. L’uomo è stato denunciato per truffa e appropriazione indebita.
L’assicuratore lavorava in tutto il Veneto. L’agente che operava su tutto il territorio veneto faceva sottoscrivere polizze assicurative dirottando, in tutto o in parte, su conti correnti personali i premi destinati alla compagnia assicuratrice che rappresentava.
Intascati più di 700mila euro. Confrontando i dati degli assegni staccati dai risparmiatori con quelli relativi alle polizze realmente sottoscritte e registrate presso la compagnia assicuratrice, le Fiamme Gialle di Padova hanno accertato la condotta fraudolenta del promotore che negli ultimi sei anni avrebbe intascato oltre 700mila euro. Durante le indagini sarebbero stati accertati oltre 600 ingressi in quattro anni al Casinò di Venezia. Ora il broker dovrà fare i conti anche con l’erario perché le somme indebitamente percepite saranno comunque sottoposte a tassazione.
Fonte: Il Gazzettino (Articolo originale)