Intermedia Channel e AC Formazione presentano il Corso di preparazione alla Prova di Idoneità 2012 ai fini dell’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi – RUI alla lettera A (Agenti) e B (Broker).
La Prova di Idoneità per l’iscrizione al RUI, che ha fatto ingresso nell’ordinamento italiano a partire dall’anno 2006, è da leggere in un contesto volto alla creazione di un Mercato Unico Europeo nel settore assicurativo. La grande novità costituita dal Registro Unico per gli Intermediari assicurativi attribuisce un ruolo fondamentale alla professionalità dell’Intermediario di assicurazione a cui è richiesta, da un lato, una conoscenza tecnico giuridica del prodotto che offre, dall’altro una sensibilità e professionalità di spessore e profondità tali da consentirgli di operare nel mercato avendo come obiettivo la “tutela” del cliente nella gestione dei rapporti nell’ottica della trasparenza, dell’informativa e dell’adeguatezza ai sensi del CAP e del Regolamento ISVAP n. 5 del 2006.
Oltre ad una serie di requisiti fondamentali che attengono alla persona, colui che intende svolgere attività di intermediazione quale Intermediario di sezione A o B del RUI, deve possedere un bagaglio di conoscenze di tipo tecnico-normativo, vaste e complesse, che gli consentano di affrontare con successo la Prova di Idoneità.
Il Corso di preparazione verrà articolato sulla base di tutte le materie indicate nel comma 4) dell’art. 9 del Regolamento ISVAP n.5 del 2006 e del Provvedimento ISVAP n. 2953/2011.
In allegato, il documento di presentazione del Corso, curato dalla Prof. Albina Candian, con le caratteristiche delle lezioni e i costi di partecipazione e il form per le iscrizioni.
Formazione Intermedia Channel
________________________________________________________________________________________
Intermediario Assicurativo e Riassicurativo: Manuale completo per la prova scritta e orale per l’iscrizione al RUI.
Ordinalo subito su Amazon.it.
________________________________________________________________________________________
Condividi questa notizia: