News

SARA SAFE FACTOR: PREMIATI 50 RAGAZZI

I vincitori del progetto di educazione stradale ideato da Sara Assicurazioni si riferiscono all’edizione 2011. E intanto è già partito il nuovo programma 2012… 

Nel 2011 sono stati oltre 8.000 i ragazzi neopatentati che hanno preso parte agli incontri del Sara Safe Factor, il progetto di educazione stradale ideato da Sara Assicurazioni in collaborazione con Aci, Aci Sport e Seat, e dedicato agli studenti in età da patente di una trentina di città italiane.

Agli incontri nelle scuole e ai test drive, svolti in 14 città italiane con le Ibiza messe a disposizione da Seat, hanno partecipato i piloti professionisti Valentina Albanese e Andrea Montermini. Attraverso prove pratiche eseguite in aree attrezzate, i ragazzi hanno avuto la possibilità di apprendere in situazioni totalmente controllate l’importanza di una guida corretta e responsabile.

Venerdì scorso, presso il centro Aci Sara di Vallelunga si è conclusa l’ottava edizione del Sara Safe Factor. La giornata (nella foto) è stata dedicata alla premiazione dei 50 migliori classificati del concorso on line sulla sicurezza stradale: in pista, a bordo delle Ibiza fornite da Seat, hanno avuto l’opportunità di frequentare il corso di guida sicura con gli istruttori qualificati del centro Aci Sara e sono diventati soci Aci grazie alle tessere Aci Okkei consegnate al termine del corso. Un superfortunato estratto a sorte ha vinto una Seat Ibiza. Nell’occasione è stato anche presentato in anteprima il programma 2012 del Sara Safe Factor, che è ripartito lo scorso 7 marzo.

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: JP Morgan propone una diversa classificazione delle perdite

In confronto ai premi incassati l’andamento dei sinistri non è particolarmente…
Leggi di più
EsteroNews

USA: nel 2021 le frodi assicurative hanno pesato tra i $4,6 ed i $9,2 miliardi sugli assicuratori danni

ll National Insurance Crime Bureau (NICB), con sede negli Stati Uniti, ha comunicato che…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Mercato assicurativo: Lloyd’s prevedono maggiore incertezza ma con una ripresa nel 2023 trainata dai prezzi

Il mercato londinese nel 2021 ha aumentato la capacità a £25,1 miliardi con un combined ratio del…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.