La polizza copre il rischio di non autosufficienza.
Axa Assicurazioni (nella foto, la sede milanese) ha lanciato sul mercato MiAutonomia, il nuovo prodotto sul fronte della Ltc individuale. La polizza copre il rischio di non autosufficienza, l’incapacità cioè di svolgere le attività elementari della vita quotidiana; sono incluse nella copertura anche le patologie nervose o mentali a causa organica quale il morbo di Parkinson o di Alzheimer che abbiano causato, in modo presumibilmente irreversibile, la perdita delle capacità mentali.
Il prodotto prevede una rendita vitalizia mensile (da un minimo di 500 euro a un massimo di 2.500 euro, a multipli di 100 euro), il cui premio è calcolato in funzione dell’età dell’assicurato e al livello di rendita scelto e può essere anche pagato in rate mensili, trimestrali e semestrali.
Alla base del processo assuntivo è previsto un questionario di sette domande e la tariffa non considera il sesso dell’assicurato come fattore di rischio del contratti di assicurazione, conformemente alla normativa europea sulla Gender Diversity prevista come obbligatoria dal prossimo 21 dicembre.
Redazione Intermedia Channel