News

ARES E AC FORMAZIONE: UN CONVEGNO IN SICILIA

Si terrà il prossimo 21 aprile a Marsala (Trapani) e si parlerà di norme e responsabilità di imprese e intermediari assicurativi.

Imprese ed Intermediari assicurativi: norme e responsabilità è il titolo di un convegno in programma il prossimo 21 aprile organizzato da Ares Formazione e da Ac Formazione, con il patrocinio della Provincia Regionale di Trapani e del Sindacato nazionale agenti. L’evento si terrà a Marsala (in provincia di Trapani), a partire dalle ore 9,30, presso il New Palace Hotel (sala Primavera) di via Lungomare Mediterraneo 57 (nella foto) ed è valido per l’ottenimento di 5 ore di crediti formativi (Regolamento n.5/2006 Isvap).

La partecipazione al convegno è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata entro il prossimo 14 aprile tramite fax (al numero 0923/1955023), e-mail ([email protected]) o telefonicamente (al numero 0923/1954116 o 328/8033265).

PROGRAMMA

Alle ore 9,30 è previsto il saluto delle autorità (Girolamo Turano, presidente della Provincia Regionale di Trapani e Pietro Calabrese, comandante provinciale della Guardia di Finanza di Trapani) e alle ore 10 i lavori saranno introdotti da Albina Candian, professore ordinario di diritto privato comparato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, socio fondatore dello studio legale Albina Candian & Partners di Milano, direttore scientifico della scuola di formazione  A.C. Formazione srl.

A seguire ci sarà spazio per le relazioni Modelli distributivi: le esigenze del mercato e  nuovi orientamenti di Albina Candian, Vigilanza assicurativa tra normativa e prassi di Maria Luisa Cavina, capo del servizio di vigilanza intermediari e periti dell’Isvap, Il riciclaggio ed il settore assicurativo di Pietro Bianchi (comandante gruppo tutela risparmio, nucleo speciale polizia valutaria, Guardia di Finanza), L’attività di vigilanza sugli  intermediari finanziari: aspetti normativi e  regolamentari di Michela Briglia, direttore della Banca d’Italia, filiale di Trapani,  I rapporti impresa intermediario: un’esperienza diretta di Fabio De Puppi, già amministratore delegato Gruppo Helvetia,  Rassegna di interventi legislativi a seguito del Dl 1/12 (decreto liberalizzazioni) di Giovanni Marra, studio legale Albina Candian &  Partners, Milano.

Alle ore 13,30 è previsto un dibattito. Modera Annamaria Marra, dottore di ricerca in diritto civile presso l’Università Lumsa- Palermo e responsabile di Ares Formazione. I lavori termineranno alle ore 14.

Leggi il Programma del convegno di Marsala

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Le azioni di Unipol per lo sviluppo sostenibile

Nell’ambito del Piano strategico 2022-2024, a fine 2022, gli asset sottoposti a monitoraggio ESG…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Stefano De Polis: il ruolo dei big data nell’attività assicurativa secondo l’Ivass

Nel corso di un convegno organizzato dalla SDA Bocconi, il segretario generale di Ivass ha detto che…
Leggi di più
EsclusiveIn EvidenzaNews

Giancarlo Fancel: “La rete è il cuore del nostro business”

Intervista esclusiva di Intermedia Channel a Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.