Associazioni di CategoriaNews

UNAPASS DIRAMA UNA CIRCOLARE FISCALE SULLO SPESOMETRO 2011

Si avvicina la data di scadenza entro la quale gli agenti sono chiamati a comunicare gli ammontari provvigionali e gli altri compensi percepiti dalla propria mandante.  

Entro il prossimo 30 aprile tutti gli agenti di assicurazione sono chiamati alla comunicazione relativa allo spesometro 2011 da effettuare riguardante gli ammontari provvigionali e gli altri compensi percepiti dalla propria mandante.

Lo spesometro è  uno strumento di acquisizione dei dati finalizzati a un controllo mirato da parte dell’Erario sulle spese effettuate dai singoli cittadini diretto a scovare eventuali evasori. Attraverso il codice fiscale dell’acquirente lo spesometro rileva e invia nel database del Fisco tutti gli acquisti  superiori all’importo di euro 3.000 con fattura o di euro 3.600 senza fattura (con scontrino o ricevuta fiscale). In automatico, vengono rilevate posizioni anomale verso le quali intervenire.

Unapass, l’Unione nazionale agenti professionisti di assicurazione, nei giorni scorsi ha diramato una circolare fiscale a firma di Michele Specchiulli, dottore commercialista di Bologna e consulente fiscale del sindacato.

Leggi la Circolare fiscale sullo Spesometro 2011

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Distribuzione assicurativa: L’Europa è il secondo mercato globale dei broker e degli agenti

Nel 2022 deteneva una quota del 31,2% secondo un report di TBRC L’Europa occidentale è la…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Aviva torna ad acquistare asset

La compagnia britannica ha rilevato per £460 milioni le attività vita di AIG nel Regno…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: gli utili netti del settore assicurativo sulla vita e le rendite diminuiti del 39% nel 1° semestre dell’anno

Secondo un report della società di rating AM Best il calo dell’utile netto è in parte ai 9,4…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.