News

MIB: CUCCHIANI CONFERMATO PRESIDENTE

L’attuale ceo di Intesa Sanpaolo è al terzo mandato consecutivo. Vice presidente è stato nominato Raffaele Agrusti, direttore generale e cfo di Assicurazioni Generali.  

Enrico Tomaso Cucchiani (nella foto), attuale ceo di Intesa Sanpaolo, è stato confermato per il triennio 2012-2015 presidente di Mib, la business school basata a Trieste. Si tratta del terzo mandato consecutivo alla guida della scuola. Vice presidente è stato nominato Raffaele Agrusti, direttore generale e cfo di Assicurazioni Generali.

Il consiglio di amministrazione della scuola è completato da Claudio Sembri, già consigliere delegato, Alessandro Calligaris, presidente Industriali Friuli Venezia Giulia, Edi Snaidero, presidente di Friulia e dell’omonimo gruppo industriale, Lorenzo Pelizzo, presidente della Banca di Cividale, Antonio Paoletti, presidente della Camera di commercio Trieste, Andrea Moretti, ordinario all’Università di Udine e Mario Vianelli, past president dell’ordine degli ingegneri.

La nomina di Agrusti, spiega una nota, «va a consolidare il rapporto di collaborazione che da anni lega la Business School di Trieste al gruppo Generali. La compagnia è stata tra i soci fondatori del Consorzio Mib nel 1988 e tra i partner più vicini nella progettazione e realizzazione d’iniziative di formazione. Il Leone di Trieste, infatti, sponsor dei programmi formativi in ambito assicurativo, è uno dei principali recruiter dei giovani talenti diplomati nella scuola, supporta ogni anno la partecipazione dei suoi giovani alti potenziali ai corsi Mib e affida alla scuola progetti speciali di formazione e aggiornamento del management».

L’open day di Mib è in programma domani, giovedì 19 aprile, alle ore 16 a Trieste presso il Palazzo Ferdinandeo. Saranno presentati gli oltre 10 programmi master e Mba offerti dalla scuola di management e sarà possibile fare colloqui attitudinali, conoscere lo staff dei master, parlare con gli studenti in corso, seguire lezioni-prova, assistere a presentazioni interattive.

Redazione Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

Assicurazioni spaziali: dopo le perdite di 1,2-1,3 miliardi nel 2023 anche il nuovo anno è iniziato in rosso

Le tariffe delle coperture assicurative più che raddoppiate Il 2023 è stato un anno negativo…
Leggi di più
EsteroNews

USA: la sanità sarà al centro della prossima battaglia presidenziale

Se vince Trump milioni di americani potrebbero perdere la copertura sanitaria agevolata L’esito…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: Ping An Bank finanzia Ping An Real Estate

Il malandato ramo immobiliare del gigante assicurativo riceverà una linea di credito di $1,1…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.