“Ringrazio la Guardia di Finanza di Venezia per un’operazione di grande importanza, che sta portando alla luce elementi preziosi per impedire che la Regione potesse diventare vittima di attività illecite potenzialmente foriere di un importante danno economico in un settore tanto delicato come quello delle assicurazioni della sanità. Un nuovo importante tassello di una collaborazione tra Regione e forze dell’ordine già ottima, che intendiamo potenziare ulteriormente“.
Lo sottolinea il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia (nella foto), in relazione alle indagini delle Fiamme Gialle riguardanti la società assicuratrice che, unica partecipante, si era aggiudicata l’appalto per le coperture assicurative delle Ullss venete.
”Anche noi – sottolinea il presidente – avevamo avuto subito dei sospetti, tanto che il mio assessore alla sanità, già il 5 dicembre 2011, aveva molto opportunamente attivato il servizio ispettivo regionale specifico per il settore della sanità e del sociale, chiedendo un’attenta verifica di alcune criticità che erano emerse”.
”Attendiamo con fiducia l’esito finale del lavoro della Guardia di Finanza e della magistratura veneziana – conclude il governatore – ribadendo la nostra totale disponibilità a collaborare mettendo a disposizione degli inquirenti tutte le informazioni ed i documenti eventualmente ritenuti utili”.
Fonte: Asca (Articolo originale)