Non ci sono al momento «serie alternative» al progetto presentato da Unipol per il risanamento della galassia Ligresti. «Obiettivamente credo che – ha detto l’amministratore delegato di Unicredit, Federico Ghizzoni (nella foto), incontrando la stampa al termine del cda della banca – oggi la proposta Unipol sia l’unica concreta sul tavolo, non vedo serie alternative».
L’eventuale via libera al progetto, ha precisato il banchiere, «è responsabilità di Fonsai». Oggi il consiglio di amministrazione di Unicredit ha fatto il punto sulla situazione con il gruppo Ligresti, senza prendere decisioni «perché non abbiamo portato nulla in cda», ha spiegato Ghizzoni precisando che l’aggiornamento è stato fatto «a titolo informativo» anche in attesa dell’esito del consiglio di Fonsai.
E a tarda sera, secondo indiscrezioni di fonti finanziarie dopo la conclusione del cda, è stato confermato che Fonsai «va avanti con Unipol». Il cda della compagnia avrebbe riconosciuto il valore industriale del progetto con i bolognesi anche se avrebbe dato mandato all’amministratore delegato, Emanuele Erbetta, di negoziare miglioramenti all’operazione in tempi rapidi.
Fonte: Il Sole 24 Ore (Articolo originale)