News

SONDAGGIO DIRECT LINE: ITALIANI PRUDENTI NELLA GUIDA DELLA MOTO

Lo dichiara il 69% degli intervistati, che si scoprono anche solidali tra loro in caso di difficoltà (78%). 

Secondo una indagine condotta dal centro studi e documentazione di Direct Line, i motociclisti italiani sono prudenti nella guida (69%) e solidali tra loro in caso di difficoltà (78%).

Per quanto riguarda la sicurezza alla guida è ritenuta importante soprattutto dalle donne (84%) rispetto agli uomini (61%) e acquisisce sempre più rilevanza con passare dell’età: tra i 35-45enni la percentuale, infatti, aumenta al 76%, salendo all’83% per gli over 45. Gli under 25 prediligono invece «la ricerca del brivido della velocità (27%) e la cura maniacale dei particolari della moto (26%), mentre i 25-35enni risultano i più ‘vanitosi’ concentrando la propria attenzione soprattutto su accessori e abbigliamento da vero ‘biker’ (20%)».

Sempre secondo un’indagine, quasi un italiano su cinque guida abitualmente una moto. La ricerca rivela «che in sella a una ‘due ruote’ è più probabile trovare un uomo (24%) ma le donne sono una percentuale di tutto rispetto (14%) e in costante aumento».

Dall’analisi Direct Line emerge anche un interessante spaccato regionale: «fiorentini (25%) e milanesi (24%) si dedicano con straordinaria cura ai particolari della moto, i bolognesi (33%) sono i maggiori amanti delle modifiche al motore, mentre romani (83%) e cagliaritani (82%) risultano i più attenti alla sicurezza. Spericolati veronesi (50%), bresciani (22%) e torinesi (20%), fan del brivido e della velocità, mentre i più vanitosi in sella, maniaci di accessori e abbigliamento, risultano essere i palermitani (11%)».

Redazione – Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.