News

GENERALI REAL ESTATE PUNTA SUGLI IMMOBILI CORE DI PARIGI

Siglata una joint venture con Norges Bank Investment Managament, società di gestione del fondo sovrano norvegese Norwegian Government Pension Fund Global, per la costituzione di una piattaforma congiunta.  

Costituire una piattaforma di investimento congiunta, con l’obiettivo di investire in immobili ‘core’ nella città di Parigi. È il frutto di un accordo fra Generali Real Estate, società attiva in Europa nell’attività di gestione e di servizi immobiliari e Norges Bank Investment Management, società di gestione del fondo sovrano norvegese Norwegian Government Pension Fund Global.

Come dotazione iniziale, il gruppo Generali ha dato in apporto alla joint venture cinque edifici a Parigi, per un controvalore complessivo di 550 milioni di euro, conferiti attraverso la vendita a Norges Bank del 50% di tali asset. Generali Real Estate fornirà i servizi di asset management.

Gli edifici oggetto della transazione, adibiti a uffici e a negozi, hanno una superficie complessiva di circa 38.600 metri quadrati. La joint venture, si legge in una nota, «ha una strategia e un programma di investimento di lungo periodo, e si focalizzerà su immobili affittati a uso direzionale o retail, situati a Parigi. In futuro la partnership potrà essere estesa, attraverso la creazione di analoghe piattaforme di investimento, in altri mercati dell’Europa continentale».

Redazione – Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: nuovo accordo di Calpers da $ 800 milioni sulla long term care

L’intesa sostituisce quella precedente che sarebbe costata $2,7 miliardi al fondo pensione della…
Leggi di più
EsteroNews

Giappone: le stime sul tifone Nanmadol rettificata a circa $1 miliardo

Le perdite assicurate non sono state “eccezionali” per gli assicuratori giapponesi, ha…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Batterie al litio: mancate riparazioni spingono all’insù i costi assicurativi delle macchine elettriche

In mancanza della condivisione sui dati dei veicoli le compagnie non possono effettuare diagnosi sui…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.