Opinione della Settimana

Vittoria Assicurazioni raddoppia l’utile grazie alla Rc Auto

Vittoria Assicurazioni (nella foto, la sede della società) ha chiuso il primo semestre 2012 con un utile netto pari a 24,8 milioni, in aumento del 48,9% rispetto ai 16,6 milioni registrati nello stesso periodo del 2011. «Un risultato riconducibile principalmente all’apporto dei rami Danni», hanno spiegato dalla compagnia, «nonostante l’aggravio nei Rami Elementari, colpiti dai fenomeni meteorologici avvenuti nel primo trimestre nel Centro Italia e dal terremoto che ha colpito l’Emilia».

A migliorare è stato in particolare il Ramo Auto, caratterizzato da un incremento di portafoglio (+13%) superiore alla media del mercato (+1% previsione Ania), da una ridotta frequenza dei sinistri e da una diminuzione complessiva del rapporto tra premi e sinistri. I premi contabilizzati sono ammontati a 504,6 milioni (451,3 mln al 30 giugno 2011). Il Combined Ratio dei Rami Danni è passato poi dal 96,8% del primo semestre 2011 all’attuale 93,9%.

Il settore immobiliare ha apportato al risultato di gruppo una perdita netta di 2 milioni rispetto alla perdita di 600 milioni del 2011. Ma il consiglio ha approvato un programma di aumento di capitale della controllata Vittoria Immobiliare spa dagli attuali 22 milioni fino a massimo 60 milioni, da completare nell’arco temporale di cinque anni, e ha nominato amministratore Fulvia Ferragamo Visconti, figlia di Salvatore, fondatore dell’omonimo gruppo di moda.

Fonte: Milano Finanza (Estratto articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.