Opinione della Settimana

Semestrale in positivo per Skandia

Prossimi al via il Partial Surrender Coupon e un prodotto multi-ramo. Nel primo semestre del 2012 la raccolta del gruppo è stata di circa 490 milioni

Si chiude con il segno più il primo semestre del 2012 per Skandia. La divisione di Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine e leader nel segmento Unit-Linked, nonostante un mercato in contrazione ha generato un flusso di raccolta di circa 490 milioni, in crescita del 5% rispetto alle stime e la produzione netta è salita a + 37% sulle attese; le masse gestite in Italia risultano, così, a oltre 4 miliardi di euro.

Siamo molto soddisfatti di questi risultati in controtendenza rispetto al mercato che confermano la validità del nostro approccio – commenta Enzo Furfaro, market manager di Skandia Vita –. Il nostro target di clientela, gli affluent, sono clienti sofisticati che necessitano dell’attività consulenziale di un professionista e di soluzioni di investimento mirate alle loro esigenze. Ecco perché, nonostante la fase ribassista del mercato, abbiamo chiuso il semestre con risultati positivi e superiori alle nostre previsioni. Oltre a questo, siamo anche riusciti a contenere i deflussi e ad incrementare significativamente la produzione netta”.

Ma la presentazione dei dati è stata anche un’occasione per la società di annunciare che l’offerta per i clienti si amplierà dall’autunno, con l’introduzione del Partial Surrender Coupon, ovvero un flusso cedolare personalizzato. Oltre a questo nuovo servizio la società punta anche sulla realizzazione di prodotto muti-ramo.

Il nostro obiettivo – conclude Furfaro – è di ampliare la nostra offerta e rafforzare il trend positivo che in questi mesi ci ha consentito di raggiungere importanti risultati. Siamo convinti che, in un momento di turbolenza come l’attuale, la vera sfida sia trovare la soluzione su misura per ogni cliente; in quest’ottica perseguiamo, come da nostra tradizione, un’innovazione continua, che si tradurrà in ottobre in un ampliamento della piattaforma ad architettura aperta e nell’introduzione di nuove soluzioni di investimento”.

Autore: Marcella Persola – Advisor Online (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.