Vittoria Assicurazioni (nella foto, la sede) prevede un utile netto a fine 2012 pari a 48 milioni di euro (37,2 mln nel 2011), premi lavoro diretto rami Danni a 959 milioni (810 mln), premi lavoro diretto ramo Vita a 130 milioni (127 mln), combined ratio rami Danni al 94,7% (97,3%) e rapporto sinistri su premi rami Danni al 70,3% (71,3%).
Queste, informa una nota, sono le previsioni di risultato che il gruppo ha elaborato sulla base dell’andamento al primo semestre e delle proiezioni per la restante parte dell’esercizio e che presenterà domani agli investitori a Milano nell’ambito dell’Italian Stock Market Opportunities Conference organizzata da Banca Imi.
Le previsioni, sostanzialmente in linea con gli obietti dichiarati, tengono conto della prosecuzione del piano di sviluppo programmato. La crescita dei premi è stata adeguata in considerazione del minor livello di sviluppo registrato nel primo semestre che si stima verrà parzialmente compensato nei rami Danni con una maggior crescita nel secondo semestre, mentre i premi dei rami Vita tengono conto del proseguimento del rallentamento registrato complessivamente dal mercato italiano. La previsione di utile netto di gruppo conferma sostanzialmente l’obiettivo già dichiarato.
Autore: Alberto Chimenti – MF Dow Jones (Articolo originale)