Opinione della Settimana

La Budri torna a Mirandola, paga tutto l’assicurazione

L’azienda specializzata nei pavimenti in marmo ora produce nel veronese. Entro un anno però sarà ricostruito lo stabilimento raso al suolo dal terremoto. I soldi ce li mette Lloyd’s, con cui cinque anni fa è stata stipulata una polizza

Delocalizzare e ritornare è tutto un lavorare. Lo sa la Budri, azienda del settore dei pavimenti in marmi policromi. Originaria di Mirandola da qualche mese produce a Cavajon veronese. Per il ritorno nella bassa modenese, dove i suoi capannoni sono stati distrutti dal terremoto, è però già iniziato il conto alla rovescia. La rotta verso casa è possibile grazie ai Lloyd’s, con cui l’azienda aveva stipulato una polizza cinque anni fa, quando nessuno poteva immaginare che l’Emilia sarebbe diventata il teatro del disastro.

Torneremo presto a Mirandola, grazie al rimborso della Lloyd’s“. E’ quanto sostiene, in una nota Gian Marco Budri, amministratore delegato della Budri Srl. “Il mattino successivo al crollo – spiega Budri – Luca Davoli, broker Lloyd’s, era già qui con i suoi tecnici, per fare le foto di rito, e verificare il danno. E’ stato un aiuto pratico, ma anche morale, perché non ci siamo sentiti abbandonati. Oggi – racconta – finalmente stiamo progettando il rientro a Mirandola grazie al sostanzioso anticipo del rimborso, che oltretutto arriverà in anticipo di un mese rispetto ai termini di contratto.

Per noi – continua Budri – vuol dire avere la certezza di riprendere l’attività. Abbiamo sempre pensato che saremmo tornati a Mirandola, oggi ne abbiamo la certezza e entro un anno avremo di nuovo la nostra sede produttiva dove siamo nati“. Stipulata la polizza cinque anni fa, chiosa Budri, “devo ringraziare Lloyd’s: l’assicurazione coprirà il danno che ho subito. Così come da contratto.

Fonte: ViaEmilianet (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.