Fra luglio e settembre, il gruppo tedesco ha registrato un utile netto di 1,4 miliardi di euro contro i 258 milioni del 2011. Aggiornate le stime per la chiusura dell’anno in corso, con un risultato operativo previsto oltre i 9 miliardi
Profitti in risalita e stime per il 2012 aggiornate al rialzo per la seconda volta in tre mesi. I conti di Allianz, la compagnia tedesca leader europeo delle assicurazioni, hanno mostrato nel terzo trimestre un utile netto di 1,4 miliardi di euro contro i 258 milioni del periodo luglio-settembre del 2011. L’utile operativo ha raggiunto i 2,5 miliardi, in crescita rispetto agli 1,9 miliardi dello scorso anno.
Secondo le stime del gruppo, che renderà noti i dettagli dei risultati trimestrali soltanto il prossimo 9 novembre, per tutto il 2012 l’utile operativo dovrebbe superare i 9 miliardi. Un dato superiore a quello stimato finora, cioè fra 7,7 e 8,7 miliardi, e migliore del risultato ottenuto su tutto il 2011, ovvero 7,9 miliardi.
Tuttavia, l’utile netto dovrebbe far registrare, secondo Allianz, una crescita meno significativa a causa del taglio delle attività di business più rischiose e delle misure di riorganizzazione già avviate nei primi nove mesi del 2012.
Fonte: La Repubblica (Articolo originale)