News

CONVEGNO OICE SUL RUOLO DELL’INGEGNERIA AMBIENTALE NEL SISTEMA ITALIA

L’OICE ha organizzato per il prossimo 27 novembre alle ore 9.00 a Roma nella Sala Pininfarina di Confindustria un Convegno sul tema “Progettare il futuro – Il ruolo dell’ingegneria ambientale nel sistema Italia“.

Il Convegno vuole rappresentare la prima tappa di un percorso che l’OICE ha avviato, volto a diffondere la consapevolezza del ruolo fondamentale che l’ingegneria ambientale è andata in questi anni sempre più rivestendo, sia nel contesto della stessa ingegneria, sia in quello dello sviluppo di altri settori economici fondamentali quali l’industria e le costruzioni.

La discussione si articolerà a partire da una ricerca del Cresme che evidenzierà la funzione propulsiva e di sviluppo per l’economia che l’ingegneria ambientale riveste in altri paesi, contestualmente alle condizioni e alle opportunità che ne hanno permesso, diversamente da quanto avviene in Italia, una significativa espansione.

Al Convegno interverranno il Ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Francesco Karrer, e primari esponenti del mondo produttivo ed associativo.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Si prega di confermare le presenze all’indirizzo e-mail: [email protected].

Consulta e scarica il Programma dell’evento e la scheda di adesione

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: maggiore propensione al rischio e ad asset private da parte delle compagnie

La grande maggioranza dei manager intervistati da Conning prevede di allocare più del 10% del…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: il blocco all’accesso della valuta estera può compromettere il ricorso alla riassicurazione per le compagnie locali

Gli assicuratori del paese rischiano addirittura l’insolvenza se dovesse permanere il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: prezzi dell’rc auto all’insù dell’8% nell’ultimo trimestre 2022

Secondo ABI (Association of British Insurers), l’associazione degli assicuratori britannici il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.