News

DL SVILUPPO, LIROSI (PD): “PIU’ TUTELA SU POLIZZE E MUTUI”

Antonio Lirosi (nella foto), responsabile Diritti dei consumatori del PD, affida ad un comunicato ufficiale sul sito internet del Partito Democratico il giudizio in merito agli emendamenti approvati agli artt. 21-22 del DL Crescita 2.0 durante l’esame presso la X Commissione Industria del Senato: “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento dei senatori del Pd in Commissione Industria al decreto Sviluppo, che stabilisce il diritto per i consumatori di vedersi restituite le somme anticipate per il pagamento delle polizze vita collegate ad un mutuo in caso di estinzione anticipata o di portabilità.

L’emendamento riprende una delle proposte del pacchetto di liberalizzazioni che il Pd aveva presentato all’epoca del decreto Crescitalia lo scorso gennaio. La misura approvata consentirà ai titolari dei mutui di recuperare parte della somma, a volte di qualche migliaia di euro, pagata in un’unica soluzione anticipata per la stipula di polizze vita ventennali o trentennali a garanzia del creditore del mutuo.

Si esprime poi apprezzamento per gli altri emendamenti approvati – di cui è prima firmataria la senatrice Fioroni – che tutelano gli assicurati nel passaggio da polizze Rc auto con la clausola del tacito rinnovo a polizze annuali e quelli che eliminano alcuni inutili adempimenti burocratici a carico di agenti e clienti al momento del rinnovo della polizza“.

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

ConTe.it entra a far parte dell’Italian Insurtech Association

Il brand italiano del Gruppo Admiral mette in campo tutta la propria esperienza di “digital…
Leggi di più
News

Emergenza Coronavirus: 
a marzo praticamente azzerate le immatricolazioni del noleggio auto (-88%)

Archiapatti al Governo: “Necessario pensare fin da ora anche al post-emergenza. Superammortamento…
Leggi di più
FormazioneNews

Amissima, al via il Master Executive “Business Administration and Insurance”

Il Master Executive nasce dalla partnership tra COREP – SAA School of Management e il Gruppo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.