News

DL SVILUPPO, LIROSI (PD): “PIU’ TUTELA SU POLIZZE E MUTUI”

Antonio Lirosi (nella foto), responsabile Diritti dei consumatori del PD, affida ad un comunicato ufficiale sul sito internet del Partito Democratico il giudizio in merito agli emendamenti approvati agli artt. 21-22 del DL Crescita 2.0 durante l’esame presso la X Commissione Industria del Senato: “Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento dei senatori del Pd in Commissione Industria al decreto Sviluppo, che stabilisce il diritto per i consumatori di vedersi restituite le somme anticipate per il pagamento delle polizze vita collegate ad un mutuo in caso di estinzione anticipata o di portabilità.

L’emendamento riprende una delle proposte del pacchetto di liberalizzazioni che il Pd aveva presentato all’epoca del decreto Crescitalia lo scorso gennaio. La misura approvata consentirà ai titolari dei mutui di recuperare parte della somma, a volte di qualche migliaia di euro, pagata in un’unica soluzione anticipata per la stipula di polizze vita ventennali o trentennali a garanzia del creditore del mutuo.

Si esprime poi apprezzamento per gli altri emendamenti approvati – di cui è prima firmataria la senatrice Fioroni – che tutelano gli assicurati nel passaggio da polizze Rc auto con la clausola del tacito rinnovo a polizze annuali e quelli che eliminano alcuni inutili adempimenti burocratici a carico di agenti e clienti al momento del rinnovo della polizza“.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Germania: mercato della pet insurance in forte crescita

Raggiungerà i $2,65 miliardi nel 2030 con una crescita annua del 14,6 per cento secondo un rapporto…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Bermuda: Partner Re registra una perdita di $539 milioni nel primo trimestre 2022

L’utile operativo cresce invece da 42 a 174 milioni di dollari Il riassicuratore vanta un…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Trend: protection-gap salirà a $ 1800 miliardi nel 2025

Secondo un report di PWC l’Asia-Pacifico sarà l’area più insicura del pianeta L’industria…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.