Associazioni di Categoria

DL CRESCITA, CONGIU (UNAPASS) e DEMOZZI (SNA): CHANCE UNICA PER COMBATTERE FRODI E FAVORIRE CONCORRENZA

Con il DL Crescita bis”, si legge in una lettera aperta del presidente di UNAPASS-RETE IMPRESAGENZIA (Unione nazionale di Agenti Professionisti di Assicurazione), Massimo Congiu (nella foto, a destra), e del presidente di SNA (Sindacato Nazionale Agenti di assicurazione) Claudio Demozzi (nella foto, a sinistra) ai capigruppo della Camera dei Deputati, “si sono previste, agli articoli 21 e 22, misure di sicuro rilievo per l’individuazione ed il contrasto alle frodi assicurative da un lato e per l’introduzione di misure a favore della concorrenza e del consumatore dall’altro”.

Previsioni normative che”, proseguono Congiu e Demozzi, “se trasformate in legge, avrebbero un impatto positivo, immediato e duraturo nel mercato assicurativo italiano. Misure come: la richiesta di uno standard minimo per le polizze RCAuto; la previsione della collaborazione tra intermediari; il ruolo consultivo delle loro rappresentanze; la modifica a 10 anni del termine di prescrizione per le polizze a vita “dormienti”; e l’abolizione della clausola di tacita proroga nei contratti RC Auto sono di fatto improrogabili per chi ha come faro gli obiettivi di equità e crescita. Una chance unica per combattere le frodi e favorire la concorrenza”.

Per questo”, concludono i due presidenti, “UNAPASS-RETE IMPRESAGENZIA e SNA si appellano a tutti i capigruppo della Camera dei Deputati affinché misure così importanti – per le imprese, per i consumatori e per l’affermazione di una sana cultura assicurativa – trovino la più celere e definitiva approvazione”.

Intermedia Channel

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

Covid19: ANAPA e sindacati dipendenti di agenzia scrivono al Governo per chiedere il vaccino

L’appello: «Abbiamo sempre garantito il servizio, rischiando, in ogni fase della pandemia.
Leggi di più
Associazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

L'assemblea dell'Associazione per la previdenza e assistenza complementari, Sergio Corbello rieletto Presidente di Assoprevidenza

– Il nuovo Comitato direttivo 2020/2023– Incentivi fiscali alla riqualificazione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.