News

METHORIOS CAPITAL DELIBERA AUMENTO DI CAPITALE RISERVATO A NET INSURANCE LIFE

In un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, Methorios Capital, società di consulenza indipendente specializzata in operazioni di finanza straordinaria per PMI, comunica che nella giornata di ieri il cda ha approvato un aumento di capitale a pagamento di 5,3 milioni di euro comprensivi di sovrapprezzo, riservato a Net Insurance Life.

Net Insurance Life è una compagnia assicurativa specializzata nel Ramo Vita, parte del Gruppo assicurativo Net Insurance focalizzato nella protezione del credito ed operante prevalentemente nel settore dei prestiti personali.

L’aumento – prosegue il comunicato – avverrà mediante l’emissione di complessive 6.625.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale espresso e con godimento regolare che saranno riservate a Net Insurance Life. La sottoscrizione e versamento saranno effettuati entro il prossimo 31 dicembre 2012.

Methorios “valuta positivamente la suddetta operazione in quanto consente alla medesima, non soltanto di ampliare e rafforzare la propria base azionaria reperendo risorse da utilizzarsi in futuri progetti di sviluppo, ma anche di consolidare la partnership con un primario operatore assicurativo nazionale”.

In caso di integrale sottoscrizione del suddetto aumento, il Gruppo Net Insurance – già titolare di circa n. 1.300.000 azioni di Methorios – deterrà circa l’8,3% del capitale sociale della società di consulenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
Il MegafonoIn EvidenzaNews

I paradossi di Solvency II: Esopo ed il lapse risk degli assicuratori

Riccardo Sabbatini Come se la caverebbe il povero Esopo alle prese con Solvency II? Nella favola…
Leggi di più
EsteroNews

USA: i grandi gruppi costituiscono compagnie captive per contenere i costi delle polizze D&O

Il Delaware modifica la propria legislazione per allargare l’operatività delle assicurazioni…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Tesla: botta e risposta tra Musk e gli assicuratori sui costi delle riparazioni

Secondo gli assicuratori sono troppo alti i costi delle parti di ricambio delle Tesla I…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.