News

PREVIDENZA INTEGRATIVA: ARRIVA NEW EASY RETIREMENT DI PRAMERICA LIFE

Pramerica Life, Compagnia assicurativa ramo vita del gruppo Prudential Financial, lancia “Pramerica New Easy Retirement”, la soluzione assicurativa-previdenziale per poter godere di una rendita integrativa alla pensione futura.

Pramerica New Easy Retirement” – si legge nel comunicato ufficiale – consente una personalizzazione del piano di versamento dei premi: chi sottoscrive la polizza, ha libertà di scelta sia sul valore dell’accantonamento sia sulla durata del piano dei pagamenti, in funzione della rendita desiderata e dell’età in cui la si vuole ottenere. La polizza, che prevede in ogni condizione di mercato una prestazione che contiene un rendimento minimo del 2%, garantisce una rendita rivalutata sulla base della perfomance del fondo a gestione separata Pramerica Financial.

Inoltre, al fine di avere una maggiore certezza circa il reale valore della rendita futura, Pramerica ha previsto il blocco delle tabelle di conversione alla data di sottoscrizione del contratto agganciando, di fatto, l’aspettativa di vita ai parametri attualmente in vigore.

Oltre alla garanzia della prestazione assicurata, la nuova soluzione di Pramerica Life prevede una caratteristica unica – prosegue il comunicato -, ovvero l’erogazione della cosiddetta “tredicesima”: il contratto prevede infatti che la rendita vitalizia verrà liquidata in tredici rate mensili posticipate e la tredicesima rata verrà erogata insieme alla rata mensile prevista nel periodo dal 16 novembre al 15 dicembre.

Inoltre, “Pramerica New Easy Retirement” prevede la possibilità di erogazione di una rendita vitalizia per un periodo certo ed indipendente dall’esistenza in vita dell’assicurato, oppure una rendita reversibile su un altro assicurato o infine la liquidazione del capitale corrispondente in luogo della rendita stessa.

Quella di pensare a una rendita integrativa alla propria pensione – ha commentato in una nota Peter Geipel, Amministratore Delegato di Pramerica Life – è ormai una necessità anche in virtù dei recenti cambiamenti legislativi che hanno riguardato l’innalzamento dell’età pensionabile e il passaggio a un sistema contributivo puro. Riuscire a mantenere inalterato il proprio tenore di vita nell’età della pensione, è la vera sfida che le generazioni future devono saper cogliere sin da subito anche guardano a prodotti innovativi ed efficaci come la nostra nuova Easy Retirement“.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: le tempeste estive 2023-2024 hanno generato perdite assicurate per oltre 1,6 miliardi di dollari australiani

L’estate 2023-24 ha visto una serie di eventi meteorologici estremi lungo la costa orientale…
Leggi di più
EsteroNews

Marsh: le estorsioni informatiche hanno raggiunto livelli record in Usa e Canada nel 2023

La percentuale di clienti che nel 2023  ha segnalato almeno un evento informatico è variata tra il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: la spesa sanitaria è arrivata a $4800 miliardi nel 2024

Rispetto al Pil la quota degli oneri per la salute è giunta al 17,3% nel 2022 e dovrebbe giungere…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.