Zurich lancia sul mercato la nuova polizza “Zurich Valore Impresa”, un prodotto danni volto a soddisfare la richiesta delle aziende di avere un’unica polizza multi-rischio capace di coprire più garanzie. Zurich Italia, si legge nel comunicato ufficiale, per favorire la modularità dell’offerta e la definizione puntuale di una serie di coperture adeguate alle specificità delle diverse aziende, ha creato il prodotto sulla base di quattro macro settori merceologici di riferimento: manifatturiero leggero, manifatturiero pesante, edilizia e impiantisca e infine servizi.
Le quattro linee di prodotto sono state selezionate in base alla classificazione ISTAT, che definisce i target di riferimento più numerosi nel segmento delle medie imprese. Grazie alla sua completezza, la nuova soluzione assicurativa Zurich è destinata alle imprese di tutti i settori produttivi e di servizio, dalle aziende artigiane a quelle individuali (esclusi gli esercizi commerciali), avendo quale segmento target le PMI (piccole medie imprese).
“Le aziende spesso scelgono di acquistare solo coperture ritenute indispensabili lasciando pesare sulla propria azienda rischi anche significativi nei confronti dei quali andrebbero prese le opportune contromisure. Per venire incontro alle esigenze delle imprese, Zurich ha quindi creato Zurich Valore Impresa, un prodotto semplice, completo e personalizzabile” – spiega Stefano Nalin, responsabile Reti di vendita Zurich in Italia -. «I suoi punti di forza sono flessibilità e modularità, con ampi margini di personalizzazione. Sono previste versioni specifiche per industria leggera, come alimentare e tessile, pesante, come chimica e meccanica, impiantistica e servizi».
La possibilità di costruire la polizza in maniera modulare per rispondere alle esigenze delle singole aziende – prosegue il comunicato -, anche con diversi massimali, limiti e franchigie, permette di coniugare protezione e convenienza attraverso otto garanzie: Danni alla proprietà (nelle formule All Risks e Rischi nominati), Furto, RCT/RCO, RC Fabbricato, RC Prodotti, Salvareddito, Assistenza e Tutela Legale. Quasi tutte le garanzie possono essere attivate singolarmente oppure in combinazione attraverso pacchetti precostituiti ma modulabili.
Intermedia Channel