Opinione della Settimana

Frosinone: Falsi incidenti e truffa assicurativa, 14 denunce della Polizia Stradale

Frosinone ImcUna serie di falsi incidenti sono stati scoperti a seguito di un’’indagine condotta dall’’Unità di Polizia Giudiziaria della Sottosezione della Polizia Stradale di Frosinone diretta dal Sostituto Commissario Fabrizio Di Giovanni. Indagine che ha portato alla denuncia di 14 persone. Gli accertamenti sono partiti a seguito dal ritrovamento e del sequestro di una Fiat Panda noleggiata presso un noto concessionario del capoluogo per la quale il proprietario dell’’autosalone aveva sporto denuncia di appropriazione indebita poiché noleggiata ad un trentacinquenne di Ceccano, e mai restituita.

Gli agenti della Sottosezione hanno scoperto che “nel periodo del noleggio il conducente del veicolo aveva collezionato numerosi incidenti stradali in appena 10 giorni“. Il particolare che fatto principalmente insospettire gli investigatori è stato che l’’auto ritrovata, per la quale erano stati segnalati alla compagnia assicuratrice ben 14 incidenti (alcuni dei quali con feriti) non presentava danni evidenti a parte qualche piccolo graffio. Anche i danni rilevati sulle autovetture delle presunte controparti non erano compatibili con quelli riportati nelle constatazioni amichevoli di danno (Cid).

Sono seguiti diversi interrogatori ed una serie di acquisizioni di documentazioni presso le agenzie antifrode delle compagnie assicuratrici e presso l’’Ospedale di Frosinone, ove alcune delle persone coinvolte si erano recate accusando delle lesioni. All’’esito dell’’attività di indagine sono state segnalate all’’Autorità giudiziaria quattordici persone, tutte di Frosinone e provincia, per il reato di truffa assicurativa, appropriazione indebita e favoreggiamento. In alcuni casi le compagnie assicuratrici sono riuscite in tempo a bloccare il pagamento del risarcimento.

Fonte: Ciociaria Oggi Notizie (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.