News

2012 IN CRESCITA PER CARDIF, PROSEGUE IL PROCESSO DI DIVERSIFICAZIONE

I ricavi della Compagnia crescono del 6,9% a 157,7 milioni di euro

CardifCardif, branch italiana di BNP Paribas Cardif, l’unità assicurativa di BNP Paribas, che sviluppa prodotti e servizi assicurativi per i segmenti Protezione e Risparmio, ha registrato nel 2012 un aumento del 6,9% dei ricavi raggiungendo i 157,7 milioni di euro, nonostante la contrazione del 7,4% della raccolta premi. Il margine operativo lordo a fine 2012 si attesta a 88,9 milioni di euro, in crescita rispetto al risultato dell’anno precedente che era di 87,6 milioni.

Si tratta di un risultato molto significativo – commenta la compagnia in una nota –, nel quale Cardif conferma la sua leadership nel mercato della bancassicurazione, grazie ad investimenti sull’innovazione e alla diversificazione di prodotto, per rispondere in modo più trasparente ai nuovi bisogni assicurativi della clientela. Questi trend riflettono l’evoluzione di Cardif verso una gamma di offerta sempre più completa per la Protezione delle Persone, dei Beni e per il Risparmio, che contribuisce a posizionarla fra i principali poli assicurativi in Italia”.

I risultati positivi conseguiti in un anno difficile come il 2012 confermano la solidità della nostra strategia e del nostro modello di business. – ha dichiarato Isabella Fumagalli, Responsabile di BNP Paribas Cardif in Italia – ll 2012 è stato un anno molto significativo per il processo di trasformazione dell’offerta e di diversificazione dei ricavi della Compagnia. In un mondo che cambia così rapidamente, infatti, siamo chiamati ad adattare nel continuo la nostra offerta per rispondere alle emergenti esigenze dei clienti finali e della varietà di Partner e reti con cui lavoriamo”.

Il trend positivo nel 2012 – conclude la nota – è confermato anche nei risultati di BNP Paribas Cardif a livello mondiale. Con oltre un miliardo di euro di utile prima delle imposte, pari al 10% del risultato del Gruppo, e un fatturato di 24,3 miliardi (+5% rispetto al 2011), BNP Paribas Cardif ha chiuso nel 2012 un anno soddisfacente, “caratterizzato dal proseguimento della sua crescita e da una forte diversificazione geografica. Il business assicurativo sta diventando sempre più importante all’interno di BNP Paribas, proseguendo un track record di crescita che nell’arco di dieci anni ha triplicato raccolta premi, ricavi e utile operativo“.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaNews

Con “Pratica Assicurata” di Sermetra Net Service, le pratiche auto sono protette da una copertura gratuita

Passaggi di proprietà e immatricolazioni di auto e moto sono assicurati in caso di smarrimento…
Leggi di più
In EvidenzaNews

#OttobreEdufin2022: le iniziative del Forum ANIA-Consumatori

In programma il prossimo 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. In quella occasione…
Leggi di più
EsteroNews

GB: Lemonade entra nel mercato delle protezioni domestiche

L’insurtech Usa ha sottoscritto una partnership decennale con Aviva, campione degli assicuratori…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.