News

METLIFE CON SORGENIA PROTEGGE LE BOLLETTE DEI CLIENTI

MetLife sviluppa la polizza Bolletta Protetta per i clienti di Sorgenia, per garantire il pagamento delle bollette in caso di difficoltà di salute o di lavoro

MetLife, una delle compagnie leader a livello internazionale nell’assicurazione vita, e Sorgenia annunciano in un comunicato stampa la realizzazione di una particolare forma di protezione per le famiglie. L’accordo si concretizza nella polizza Bolletta Protetta, offerta gratuitamente da Sorgenia all’intero portafoglio prodotti in ambito residenziale e partita Iva.

Dirigibile Metlife ImcCon la nuova polizza, MetLife e Sorgenia – si legge nel comunicato – “intendono garantire alle famiglie la sicurezza di poter far fronte alle spese correnti di luce e gas, in caso di difficoltà“. La polizza Bolletta Protetta ha, infatti, lo scopo di pagare la spesa delle bollette sui consumi di luce e gas qualora un imprevisto metta in difficoltà economica la famiglia.

Il prodotto, confezionato appositamente da MetLife per i clienti di Sorgenia, prevede il pagamento delle spese per luce e gas in caso di infortunio con conseguenze, come l’inabilità temporanea totale, fino a dodici mesi dal sinistro. La polizza interviene, inoltre, qualora l’assicurato resti senza lavoro, grazie alla garanzia per la perdita involontaria dell’impiego.

Per la realizzazione dell’iniziativa Bolletta Protetta, MetLife e Sorgenia si sono avvalsi della consulenza di Aon, holding nazionale del gruppo multinazionale omonimo alla quale fanno capo le attività di brokeraggio assicurativo, riassicurativo e valorizzazione delle risorse umane. In particolare, MetLife e Sorgenia hanno promosso l’operazione grazie a Aon Affinity, la divisione di Aon dedicata allo studio e alla gestione dei programmi assicurativi degli affinity group, ovvero i gruppi omogenei assicurativi.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Australia: assicurazioni sanitarie restituiscono ai clienti circa AUS $ 2,1 miliardi

Distribuita gran parte del surplus generato per la diminuzione dei sinistri da covid-19 Gli…
Leggi di più
EsteroNews

Gb: sistema sanitario nazionale a corto di personale e sotto pressione

Oltre 13mila pazienti anziani rimangono in ospedale anche se non ne hanno bisogno perché non ci…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Catastrofi naturali: nel 2022 danni per $260 miliardi

Pubblicati i dati preliminari di Sigma-Swiss Re Le perdite subite dagli assicuratori sono…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.