News

TORNA LO SPEED MEETING DI AIBA GIOVANI

Seconda edizione della originale formula di networking ideata dai giovani broker di AIBA “per conoscere e farsi conoscere dal mondo assicurativo”

Aiba Giovani - Speed Meeting 2013Venerdì 31 maggio 2013 a Milano, presso l’Atahotel Executive, viale Don Luigi Sturzo, 45 – dalle ore 14.45 alle ore 17.30 – si svolgerà il secondo “Speed Meeting” organizzato da AIBA Giovani, l’organizzazione di AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni) guidata da Gianluca Melani che riunisce oltre 100 broker under 40.

Venti minuti per conoscersi – spiega Melani – presentare il proprio business e comprendere le disponibilità ed aperture di compagnie di assicurazioni, periti, aziende di servizi assicurativi onde  cercare in poco tempo di stabilire un primo punto di contatto sul quale costruire possibili sinergie future”.

È questo il format originale ideato da AIBA Giovani, che – si legge in una nota – “ha l’obiettivo di aiutare i broker junior ad allacciare i primi contatti personali con le diverse imprese e professionalità del settore“.

La modalità di interazione – prosegue la nota – prevede la disposizione in un’unica sala di diversi tavoli ai quali si siederanno i rappresentanti delle aziende partecipanti (AIG, Ariscom, Asacert, Assimedici, QBE, Satec). I broker, suddivisi in diversi gruppi, a rotazione incontreranno ciascuna azienda partecipante per comprendere le proprie peculiarità professionali e gli ambiti di competenza e verificare possibili forme di collaborazione. Una volta completato il giro dei tavoli, le prime relazioni personali potranno essere approfondite conversando con i colleghi durante un cocktail.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Il governo tedesco valuta di aprire le porte all’impiego degli eFuel

Il Ministro Lindner ha chiesto a Blume Vw “supporti argomentativi” L’IEA (Agenzia…
Leggi di più
News

Aviva va veloce

Il gruppo assicurativo inglese ha infatti registrato un utile operativo di 829 milioni di sterline…
Leggi di più
In EvidenzaNews

Lokky, l’insurtech italiana per PMI e freelance ha avviato una campagna di equity crowdfunding per attrarre nuovi investitori

Tra gli investitori c’è anche il fondo Azimut Eltif – Venture Capital ALIcrowd II Il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.