News

VOCI DALLA RETE: PERCHE’ HO BISOGNO DI UN AGENTE

Grazie anche ad alcune segnalazioni, rilanciamo un interessante riflessione di un agente assicurativo statunitense, Joe Urvina, sul ruolo che la professionalità di un intermediario qualificato può giocare anche nell’attuale era tecnologicamente avanzata, dove sembra che la rete possa sostituire (anche troppo) spesso il rapporto umano e il suo bagaglio di conoscenze

Voci dalla rete Imc

Insurance 101 – Why do I need an agent? – Joe Urvina

“La tecnologia è una cosa meravigliosa. Se usata correttamente può davvero semplificare la nostra vita. Ma la tecnologia non può sostituire il bagaglio di conoscenze di un professionista qualificato”

La tecnologia è una cosa meravigliosa. Se usata correttamente può davvero semplificare la nostra vita. Personalmente sono molto grato per i calendari online, i servizi bancari on-line e le e-mail. I social network ci permettono di restare in contatto con amici e familiari in tutto il mondo. È anche possibile acquistare la vostra spesa on-line. Che cosa non si può fare o trovare online?

La costruzione di un piano assicurativo globale che permetta di proteggere voi e la vostra famiglia ha molte similitudini con la situazione descritta. Si può andare online e conoscere le diverse assicurazioni e tutte le opzioni disponibili. Tuttavia, proprio come per la costruzione di una casa, la tecnologia non sarà mai in grado di sostituire la conoscenza di un professionista qualificato.

Un intermediario qualificato non vi aiuterà unicamente a costruire il vostro piano di assicurazione, ma sarà lì per voi in futuro. E’ qualcuno che conosce voi e la vostra famiglia e può portare la consulenza adeguata sull’evoluzione del vostro piano assicurativo globale nel momento in cui i vostri bisogni dovessero cambiare. Un intermediario professionista è la voce familiare amichevole all’altro capo del telefono che può rispondere alle vostre domande circa la vostra copertura. E per di più, il vostro agente di riferimento sarà lì quando succederà qualcosa, per aiutarvi attraverso tutta la procedura del sinistro.

La mia convinzione è che nel mondo ipertecnologico odierno c’è ancora un posto per l’assistenza personalizzata. Meritate di avere un agente che conosce voi e la vostra famiglia. Meritate la tranquillità che deriva dal sapere di essere coperti qualunque cosa dovesse accadere. Meritate un agente professionista. 

*******

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Francia: a rischio di inassicurabilità quanti abitano nelle zone più a rischio di catastrofi

I francesi delle aree più esposte al clima rischiano di non potersi più assicurare in caso di…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Clima: necessarie appropriate coperture assicurative per accelerare la transizione energetica

Il mercato assicurativo per le nuove infrastrutture energetiche raggiungerà i $10-15 miliardi entro…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Raccolta assicurativa globale: nel 2023 incremento mai così alto dal 2006

Pubblicato lo “Allianz Global Insurance report” da cui risulta che i premi sono stati pari a €…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.