News

GRUPPO ZURICH: KRISTOF TERRYN NUOVO CEO DELLE ATTIVITA’ VITA

Kristof Terryn ImcZurich Insurance Group ha annunciato ieri la nomina di Kristof Terryn (nella foto) a nuovo CEO di Global Life, le attività vita del gruppo elvetico. Terryn, attualmente responsabile operativo del gruppo e membro del Comitato Esecutivo, sostituisce con effetto immediato Kevin Hogan, che ha deciso di lasciare l’azienda. Nella sua nuova posizione, Terryn farà capo direttamente a Martin Senn, CEO di Zurich Insurance Group. Il suo posto come responsabile operativo di gruppo sarà assunto ad interim da Markus Nordlin, attualmente Chief Information Technology Officer.

Terryn è in Zurich dal 2004. Nel 2007, è diventato Chief Operating Officer (Direttore operativo) della divisione Global Corporate e nel 2009 è stato nominato Chief Operating Officer per la divisione General Insurance.

Sono molto orgoglioso del fatto che abbiamo trovato internamente un valido successore – ha detto il CEO Martin Senn a margine della nomina –, in modo da poter garantire una transizione senza soluzione di continuità. Kristof porta non solo una significativa esperienza nel settore dei servizi finanziari e una enorme esperienza di leadership, ma anche una conoscenza approfondita della nostra strategia, dei nostri clienti e della nostra organizzazione. Sono sicuro che lui e il team di Global Life continueranno a perseguire con successo le nostre strategie. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare Kevin Hogan per il grande lavoro che ha fatto per Zurich e gli auguro il meglio sia dal punto di vista personale che lavorativo“.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Bermuda: Credit Suisse in appello dopo la condanna a risarcire per $600 milioni l’ex premier georgiano

Il Credit Suisse – scrive il Daily Herald – ha presentato appello contro la decisione…
Leggi di più
EsteroNews

Hong Kong si candida come centro assicurativo di collegamento tra la Cina e le grandi capitali finanziarie mondiali

La città, dove hanno già sede 12 dei primi 20 gruppi assicurativi mondiali, intende battere la…
Leggi di più
EsteroNews

Cina: I regulator chiedono agli assicuratori di comprare il debito pubblico ceduti dagli investitori al dettaglio

Le autorità di regolamentazione cinesi stanno chiedendo ai maggiori assicuratori del Paese di…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.