Opinione della Settimana

Inchiesta Fonsai: concessi gli arresti domiciliari per Giulia Ligresti

Giulia Maria Ligresti ImcConcessi gli arresti domiciliari a Giulia Ligresti (nella foto). Il giudice del tribunale di Torino ha accolto la richiesta che era stata presentata dagli stessi magistrati della procura dopo i risultati di una visita medica che aveva accertato un forte dimagrimento. Giulia Ligresti sarà quindi trasferita in una casa a Milano.

L’udienza per il patteggiamento di Giulia Ligresti è stata fissata per il 3 settembre prossimo davanti a un Gip del tribunale di Torino. La figlia dell’ingegnere di Paternò si trova in carcere dal 17 luglio scorso per le accuse di falso in bilancio aggravato e manipolazione del mercato. La difesa dell’ex amministratrice del gruppo Fondiaria Sai ha trovato un accordo con la procura di Torino per un patteggiamento a poco meno di tre anni e al versamento di un milione di euro.

Se la somma verrà messa a disposizione in tempo per l’udienza del 3 settembre, la decisione del giudice sul patteggiamento potrebbe essere presa già nel corso della giornata.

La donna dalla sua carcerazione aveva perso 6 chilogrammi e, stando a quanto ha scritto il medico, anche se le su condizioni di salute sono incompatibili con la detenzione, che avrebbe acutizzato precedenti patologie. Il dimagrimento riscontrato, secondo il medico, se dovesse proseguire potrebbe avere delle gravi conseguenze sulla salute di Giulia Ligresti. Alla luce di questa situazione i magistrati – che già si erano espressi favorevolmente sulla richiesta della difesa di attenuare la misura cautelare – avevano fatto richiesta al Gip per la concessione degli arresti domiciliari. La richiesta è stata accolta.

Fonte: Il Sole 24 Ore, a cura di Radiocor (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.