Opinione della Settimana

Zurich: Martin Senn loda l’operato di Pierre Wauthier

Martin Senn ImcIl ceo di Zurich Insurance Group, Martin Senn (nella foto), ha ancora una volta lodato l’eccellente l’operato l’ex responsabile delle finanze Pierre Wauthier ed affermato di essere perplesso sui motivi che l’hanno portato a togliersi la vita. In un’intervista al domenicale “NZZ am Sonntag ritiene che questo avvenimento e le relative dimissioni del presidente del consiglio d’amministrazione Josef Ackermann abbiano intaccato la buona reputazione del gruppo assicurativo.

E’ comunque convinto che la situazione sarà superata e sta lavorando in questo senso. Senn ha poi reso noto che il gruppo ha ricevuto da tutto il mondo messaggi di simpatia per Pierre Wauthier, l’impresa e i collaboratori.

La morte di Wauthier è una grande perdita. “Due settimane prima della sua scomparsa io e Pierre Wauthier siamo stati a Londra per delle presentazioni per gli investitori. Ancora una volta ha effettuato un lavoro eccellente e l’ho lodato per questo. Pierre era in piana forma“, ha affermato Senn che non ha rilevato nessun segno della presenza di un qualche problema.

Evocando i rapporti finanziari elaborati da Wauthier e criticati dal presidente del consiglio d’amministrazione, Josef Ackermann, per certi aspetti presentati troppo bene dal punto di vista contabile, Senn ha indicato di non aver avuto conoscenza che ciò potesse causare l’irreparabile. Ribadisce quindi che lo stato finanziario del gruppo è stato presentato in modo corretto.

Fonte: Ticinonline (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.