La Regione Liguria (nella foto, il Palazzo della Regione a Genova) cerca assicuratore per 13 lotti del valore globale di circa 5 milioni di euro. Scade infatti il 30 settembre la procedura avviata per l’affidamento dei servizi di assicurazione per l’ente, il Consiglio regionale, alcune controllate e la spa informatica Datasiel.
Svariate le polizze da stipulare: responsabilità civile verso terzi e dipendenti (500.950 euro); responsabilità patrimoniale degli enti pubblici (243.900 euro); tutela giudiziaria, spese legali e peritali (415.375 euro); incendio e altri rischi (298.500); furto, rapina, portavalori (36mila euro); elettronica (96.750); globale fabbricati Arte (quasi 2,6 milioni); polizza infortuni cumulativa (484.375); incendio, furto, kasko veicoli dipendenti (32.400); responsabilità civile auto e rischi diversi (158.400); incendio All Risks (42mila); responsabilità civile e professionale (73.200); polizza collettiva vita dirigenti (60.441).
Fonte: Il Secolo Più