News

OLIMPIA AGENCY LANCIA LA PRIMA APP PER IL SETTORE FIDEIUSSIONI E PER GLI APPALTI PUBBLICI

Già disponibile per iPad e iPhone, presto anche per Android e BlackBerry. Utile a reperire informazioni sulle gare, l’app “OlimpiAgency” consente di richiedere garanzie, pagare i servizi, ottenere in tempo reale copia delle polizze, verificare il proprio estratto conto e la durata dei contratti

Olimpia Agency HiResOlimpia Agency lancia la prima app dedicata al settore fideiussioni e agli appalti pubblici. Già disponibile gratuitamente per iPad e iPhone, presto anche per Android e BlackBerry, l’applicazione – si legge in una nota – ha lo scopo di “rivoluzionare il mercato assicurativo” rendendo facilmente fruibili e di immediato utilizzo gli strumenti che Olimpia Agency ed UNICA® (il sistema gestionale adottato) mettono a disposizione della clientela e delle aziende interessate agli appalti pubblici.

Pubblicata con il nome OlimpiAgency, l’app dell’agenzia di sottoscrizione consente l’accesso all’archivio di UNICA® compilato direttamente dagli utenti. Attraverso l’app – prosegue la nota -, i clienti Olimpia potranno, quindi, consultare l’archivio gare, richiedere la garanzia Provvisoria o verificare le richieste del proprio ufficio addebitando il premio sul sistema di crediti che già usano, verificare lo stato delle richieste, scaricare i contratti, ottenere in tempo reale copia delle polizze da poter inoltrare via email dallo smartphone, verificare il proprio estratto conto, la durata dei contratti e contattare la compagnia.

Da molti anni lavoriamo a soluzioni all’avanguardia rivolte al settore e in grado di rispondere alle specifiche esigenze del cliente – spiega Alessandro Romani, IT Manager e Partner Tecnologico di Olimpia (e creatore dell’app, con la supervisione di Maura Rocchetti) – OlimpiAgency è uno strumento unico nel suo genere, volto a semplificare l’accesso ai nostri prodotti e al sistema degli appalti pubblici. E’ rivolto, infatti, alle imprese la cui attività dipende proprio dalla partecipazione alle gare. L’app ha lo scopo di agevolare e sveltire parte dei loro processi quotidiani”.

L’app di Olimpia Agency, presentata in anteprima lo scorso luglio al gruppo Cauzioni e Car di Linkedin, si arricchirà presto di nuove funzioni e servizi. Grazie all’upgrade dei sistemi di pagamento  – conclude la nota – sarà possibile pagare con carta di credito contratti di qualunque tipo, saldare l’estratto conto, ricaricare i propri crediti; saranno inserite specifiche per la verifica della firma digitale e per la firma dei contratti oltre a strumenti di supporto alla partecipazione alle gare.

(nella galleria che segue, l’icona dell’app OlimpiAgency, la schermata iniziale e alcune delle funzionalità dell’app)

Intermedia Channel

Articoli correlati
News

Price cap sul petrolio: ingorgo di petroliere nei porti turchi in attesa di verificare le coperture assicurative

19 tank attendono le autorizzazioni per attraversare il Bosforo Le petroliere hanno formato un…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Irlanda: un quarto degli automobilisti crede che l’assicurazione premi i clienti fedeli

Un’indagine della Banca Centrale rivela che solo un assicurato su quattro cambia compagnia al…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Usa: Indennità di disoccupazione va anche ai milionari

Nel 2020 hanno ricevuto il sussidio 20mila persone che guadagnano più di $1 milione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.