News

INSURANCE DAY – XII EDIZIONE – MILANO, 27 SETTEMBRE 2013

I lavori del consueto appuntamento annuale organizzato da MF-Milano Finanza (in collaborazione con Accenture) si svolgeranno sotto il titolo “Insurance 2020: Progettare la compagnia partendo dalla Customer Centricity”

Customer Centricity ImcLa rapida diffusione delle recenti innovazioni tecnologiche, le differenti modalità di gestione digitale, la rivoluzione dei modelli di consumo e la multicanalità, richiedono al mercato assicurativo di considerare l’innovazione come fondamento del proprio modello di business. Oggi più che mai c’è bisogno di interpretare le evoluzioni e i cambiamenti di una società contraddistinta da profonda incertezza e contrazione dei consumi. I trend del cambiamento impattano profondamente la struttura dell’industria assicurativa, rivoluzionandone i modelli di business; le assicurazioni dovranno intraprendere un radicale processo di evoluzione per essere competitive nel lungo periodo“. E’ questa l’introduzione alla XII Edizione dell’Insurance Day – evento annuale che riunisce manager e principali attori del settore assicurativo – organizzato da MF-Milano Finanza in collaborazione con Accenture che si svolgerà venerdì 27 settembre, dalle 9 alle 13.30, presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo (via Romagnosi 8). I lavori di questa edizione si svilupperanno sotto il titolo Insurance 2020: Progettare la compagnia partendo dalla Customer Centricity“.

In questo contesto, in cui l’innovazione digitale costituisce un elemento cruciale – prosegue la presentazione – , i player assicurativi devono puntare all’eccellenza della Customer Centricity, attivando soluzioni operative che consentano di valorizzare il contatto con la clientela, abilitando una relazione multicanale integrata e facendo leva contemporaneamente sui 4 abilitatori chiave della rivoluzione digitale: Social Media, Digital Marketing, Analytics, Mobility“.

Tra i relatori sono attesi:

  • Riccardo Cesari – Consigliere Ivass
  • Ennio Doris – Presidente Banca Mediolanum
  • Giuseppe Dosi – Presidente Quixa
  • Dario Focarelli – Direttore Generale ANIA
  • Giovanni Giuliani – Head of Group Strategy & Business Development Generali
  • Giovan Battista Mazzucchelli – Amministratore Delegato Cattolica Assicurazioni
  • Gianemilio Osculati – Amministratore Delegato Intesa Sanpaolo Vita
  • Daniele Presutti – Market Group Lead for Italy, Eastern Europe, Russia, Turkey, Greece and the Middle East Accenture
  • George Sartorel – Amministratore Delegato Allianz
  • Simona Vicari – Sottosegretario di Stato Ministero dello Sviluppo Economico

XII Edizione Insurance Day – Documento di presentazione e scheda informazioni

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Intelligenza artificiale: Aon identifica rischi e potenzialità per gli assicuratori

Si prevede che questa forma di sviluppo della tecnologia avrà un impatto su molti ambiti diversi…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: i suggerimenti degli assicuratori per accelerare gli investimenti green

L’obiettivo è quello di favorire un flusso di nuovi investimenti per £100 miliardi Gli…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Iran: nonostante le sanzioni, Il petrolio viene esportato con assicurazione made in usa

Lo ha rilevato un’inchiesta del New York Times secondo cui almeno 27 petroliere del paese…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.