News

EUROP ASSISTANCE E GENERTEL PRESENTANO LIFE PARK PROTECTION STORE

Life Park Protection StoreIl primo punto vendita dedicato alla protezione della vita e delle persone

Europ Assistance e Genertel, compagnie del Gruppo Generali, hanno presentato oggi Life Park Protection Store, il primo punto vendita innovativo dedicato all’assistenza e protezione delle persone. Life Park Protection Store è situato nella storica sede milanese di Piazza Cordusio delle Assicurazioni Generali.

All’interno del punto vendita – si legge in una nota –  il cliente “può trovare consulenti dedicati ed individuare la miglior soluzione assicurativa offerta dalle due compagnie: dalle polizze viaggi, RC auto e moto ai servizi di assistenza on demand per la casa e la salute, fino ai prodotti più articolati come polizze vita, risparmio, investimento e pensione”.

Tutto questo avviene in un ambiente dal design innovativo – prosegue la nota – , caratterizzato da allestimenti accoglienti che trasmettono serenità e attenzione ai valori delle persone, come dimostrano i pack fisici e le postazioni interattive che permettono una relazione diretta con i prodotti offerti dalle due compagnie”.

Davide Passero (2) HP ImcDavide Passero (nella foto a sinistra), Amministratore Delegato di Genertel ha dichiarato: “Genertel e Europ Assistance attraverso Life Park intendono far avvicinare le persone al mondo della protezione: per questo le soluzioni assicurative offerte sono rese più accessibili attraverso un ambiente informale ed una comunicazione semplice e trasparente, in grado di abbattere le tradizionali barriere all’acquisto del prodotto assicurativo”.

L’innovazione di Life Park, infatti – aggiunge Paolo Frapiccini (nella foto a destra), Amministratore Delegato di Europ Assistance – è l’offerta declinata in insurance box, veri e propri pack fisici suddivisi nelle diverse e ben distinguibili aree di protezione (in movimento, persona e famiglia, verso il futuro): un modo per avvicinare i consumatori ai prodotti assicurativi e ai servizi on demand, rendendoli tangibili e più comprensibili”.

Paolo Frapiccini ImcPer le due società del Gruppo Generali, Life Park rappresenta non solo un luogo dedicato a promuovere i valori di protezione e prevenzione dei rischi, ma è anche “un ambiente pensato per far intraprendere un’esperienza emotiva”. Grazie ad uno schermo digitale interattivo ciascun cliente ha infatti la possibilità di piantare un proprio albero virtuale, simbolo della vita. Per ogni albero digitale piantato, Genertel ed Europ Assistance doneranno un contributo a diversi progetti di associazioni che lavorano ogni giorno per migliorare e proteggere la vita quotidiana delle persone.

Il Bosco digitale di Life Park – conclude la nota – sostiene alcuni progetti sociali come “Un nido per ogni bambino” della Fondazione aiutare i bambini, la ricerca e divulgazione scientifica “Smart Food” della Fondazione IEO e il progetto “Mobilità in bicicletta” dell’associazione Ciclobby (FIAB).

(nella galleria che segue, un momento della conferenza stampa e una immagine degli interni del Life Park Protection Store – Foto tratte dal blog di Europ Assistance)

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

USA: utile netto a $6,7 miliardi nel 2022 per Cigna

Per l’anno in corso la compagnia prevede di aumentare di 1,2 milioni i suo assicurati nei piani…
Leggi di più
EsteroNews

USA: nel 2022 Allstate ha perso $2,8 miliardi nella rc auto

Forti aumenti tariffari, soprattutto in California , New Jersey e New York per tornare alla…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: Tesla sta entrando nel mercato della Rc auto

Pronto lo sbarco in Europa dei servizi assicurativi di Tesla Tesla sembra essere pronta ad…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.