News

ITALIAN AXA FORUM 2013 – “TORNARE A CRESCERE” – ROMA, 10 OTTOBRE

Italian AXA Forum 2013Il titolo dell’edizione di quest’anno è “Tornare a crescere – Un nuovo ruolo delle assicurazioni per l’economia reale”

In una fase di profonde trasformazioni, uno dei temi centrali, sia a livello europeo sia nazionale, è come rilanciare la crescita attraverso appropriate politiche di stimolo per la produttività e l’”economia reale”. Rilanciare la crescita significa in primo luogo partire dalle forze positive presenti nell’economia e nella società, dalle imprese alle comunità locali, con un ruolo centrale delle settore assicurativo. Come farne un motore di crescita dell’economia reale quale investitore istituzionale di lungo periodo? Quale ruolo può essere giocato dalle assicurazioni come driver di sviluppo a supporto delle PMI nel loro rilancio competitivo?”.

E’ questa la presentazione dei temi che animeranno l’edizione 2013 dell’Italian AXA Forum, evento annuale istituzionale di AXA in Italia in collaborazione con l’ANIA, “che vuole contribuire all’avanzamento di riflessioni di frontiera e di confronto aperto sul ruolo che il settore assicurativo riveste nel creare valore nella società”.

I lavori dell’Italian AXA Forum 2013 si terranno a Roma, martedì 10 ottobre p.v. a partire dalle 9.30, presso il Tempio di Adriano in Piazza di Pietra. L’evento è ad inviti; per informazioni contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo e-mail: [email protected]

Agenda Italian AXA Forum 2013

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: rumors su interesse Generali e Sompo per Hiscox

Un articolo di Insurance Insider ha collegato l’assicuratore del sindacato dei Lloyd’s a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: stress test 2025 per valutare resilienza mercato delle rendite di massa

I trasferimenti di rendite sono cresciuti negli ultimi anni e si prevede che nel prossimo decennio…
Leggi di più
EsteroNews

Corea del sud: corte suprema sancisce diritto all’assicurazione sanitaria per le coppie gay

Secondo i giudici il rifiuto da parte dell’ente statale di fornire una copertura assicurativa…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.