News

ASSICURATORI E CONSUMATORI INSIEME PER L'INFORMAZIONE ASSICURATIVA

Nasce la collana di guide “L’assicurazione in chiaro”

Assicurazione in chiaro - Forum ANIA Consumatori - Rc Auto ImcE’ stata presentata ieri la nuova collana di guide assicurative “L’Assicurazione in chiaro”, realizzata dal Forum ANIA – Consumatori. L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare al grande pubblico, “con un linguaggio semplice e concreto, i temi assicurativi di maggiore interesse”. La prima pubblicazione fornisce al lettore informazioni relative alla Rc auto.

In particolare – si legge nella nota di presentazione -, nella guida vengono illustrate le caratteristiche e il funzionamento di questo tipo di copertura, le regole per il risarcimento dei danni, le formule tariffarie, le garanzie accessorie. Inoltre, un capitolo ad hoc fornisce tutte le informazioni utili per risolvere in maniera rapida – attraverso una specifica procedura di conciliazione a cui aderiscono imprese assicuratrici e associazioni dei consumatori – eventuali controversie relative a un sinistro Rc auto.

L’assicurazione in chiaro” tratterà successivamente temi quali l’intermediazione assicurativa, l’assicurazione vita, l’assicurazione per la casa e la famiglia e altri argomenti utili per i cittadini consumatori. Il primo numero della collana è stato pubblicato sia in formato cartaceo che elettronico (formato pdf, oppure ebook utilizzabile per tablet, PC, Mac, iPad) ed è già visibile sul sito internet del Forum ANIA – Consumatori.

Oltre che attraverso il sito del Forum – conclude la nota -, le pubblicazioni verranno messe a disposizione del pubblico anche attraverso i siti internet delle associazioni dei consumatori e delle imprese interessate.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroIn EvidenzaNews

GB: il mercato della Cyber Insurance si sta aggiustando ma rimane “duro”

I forti aumenti tariffari stanno favorendo l’ingresso di nuovi operatori Nel quarto trimestre…
Leggi di più
EsteroNews

Usa: in Florida gli assicuratori preoccupati più dagli avvocati che dagli uragani

Dei $51 miliardi di risarcimenti pagati dalle compagnie nell’ultimo decennio il 71% è servito a…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

Svizzera: inflazione peserà sui premi

La previsione è del Ceo di Helvetia Philipp Gmür L’inflazione, che ha subito…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.