Opinione della Settimana

Giuliani (Generali): le assicurazioni puntano sul digitale

La modernizzazione del settore nei rapporti con i clienti

Giovanni Giuliani (3) ImcLe assicurazioni adottano nuovi modelli di business e nuovi modelli organizzativi per rispondere al cambiamento del mercato, come spiega Giovanni Giuliani (nella foto), Head of Strategies and Business Development del Gruppo Generali al convegno Annual Assicurazioni alla sede milanese del Sole 24 Ore.

L’assicurazione – dice Giuliani – va sempre più verso il cliente, secondo un trend che si è già affermato in altre industrie. Il cliente deve essere messo in grado di decidere quali canali utilizzare e quali servizi chiedere alle compagnie. Noi di Generali ci stiamo attrezzando per servirli al meglio in tutte le geografie e in tutti i canali in cui operiamo. Ci sono tecnologie digitali per interagire con i clienti prima, durante e dopo la vendita, nella gestione dei sinistri. Anche gli agenti stanno migrando verso il digitale nel senso che stanno utilizzando tecnologie digitali per gestire il backoffice e la loro operatività, ma anche per entrare in contatto con i clienti, che si aspettano agenti assicurativi moderni e al passo con i tempi e con la tecnologia“.

Fonte: TMNews (Articolo originale)

P.S.: Seguendo il link all’articolo originale è possibile accedere al video dell’intervista a Giovanni Giuliani

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.