Associazioni di Categoria

UEA LANCIA LA CAMPAGNA NUOVI SOCI

Agevolazioni per chi si associa subito e apertura delle iscrizioni anche agli intermediari non agenti

UEA 40 anniL’Unione Europea Assicuratori conclude le iniziative collegate ai 40 anni della sua fondazione con due importanti novità, entrambe volte a favorire l’ingresso nelle sue fila di nuovi potenziali associati, “nella convinzione che soprattutto oggi il mondo dell’intermediazione assicurativa abbia bisogno di un approccio scientifico e indipendente alle tematiche chiave del settore e di valorizzare il fondamento etico del patto assicurativo e il ruolo sociale degli intermediari“.

La Campagna Nuovi Soci UEA si declina dunque in una duplice accezione. Da un lato – si legge in una nota – offrendo la possibilità a chi si iscrive subito di essere associato per tutto il 2014, senza pagare le ultime due mensilità di quest’anno. Dall’altro, aprendo l’iscrizione anche agli intermediari professionali non iscritti alla sezione A del Rui. Questa novità – oggetto di un’apposita modifica dello Statuto associativo, votata tramite referendum dai soci – consente all’Associazione di rispondere alle istanze di tanti professionisti che desiderano fruire delle opportunità formative e culturali messe in campo da UEA.

In particolare, segnala l’associazione, possono diventare “soci ordinari” dell’Unione: agenti, già soci, che siano transitati nella sezione E del Rui; intermediari iscritti in sezione E purché in possesso di specifici requisiti (procuratori e/o soci di agenzie di assicurazione oppure collaboratori e/o subagenti professionisti con almeno 10 anni di anzianità lavorativa). Per entrambe queste figure è obbligatoria la presentazione di due soci ordinari dell’Unione.

Possono invece diventare “soci sostenitori”: persone fisiche e giuridiche, o enti, o associazioni non riconosciute, o onlus, che intendono sostenere l’attività di Uea, condividendone gli obiettivi statutari e i principi informatori. Il “socio sostenitore” non acquisisce il diritto all’elettorato, né attivo, né passivo e parimenti non è assoggettato al pagamento della quota annuale.

Gli interessati a ricevere maggiori informazioni sulla Campagna Nuovi Soci UEA possono rivolgersi alla segreteria dell’associazione: 02.875315 o [email protected]

Intermedia Channel

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

Covid19: ANAPA e sindacati dipendenti di agenzia scrivono al Governo per chiedere il vaccino

L’appello: «Abbiamo sempre garantito il servizio, rischiando, in ogni fase della pandemia.
Leggi di più
Associazioni di CategoriaIn EvidenzaNews

L'assemblea dell'Associazione per la previdenza e assistenza complementari, Sergio Corbello rieletto Presidente di Assoprevidenza

– Il nuovo Comitato direttivo 2020/2023– Incentivi fiscali alla riqualificazione…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.