News

CATTOLICA: STANDARD & POOR’S CONFERMA IL RATING DOPO L’ACQUISIZIONE DI FATA

Standard & Poor’s ha confermato nella giornata di ieri il rating di Cattolica (nella foto, la sede) a BBB dopo l’annuncio lo scorso 20 novembre dell’acquisizione di Fata Assicurazioni da parte del Gruppo. L’acquisizione – si legge in una nota – avrà “un impatto marginale sull’adeguatezza di capitale di Cattolica anche grazie all’emissione da parte della Compagnia di strumenti di debito in forma subordinata”.

La sede di Cattolica Assicurazioni ImcSecondo Standard & Poor’s, l’acquisizione consolida la forte posizione competitiva del Gruppo, apportando circa 400 milioni di Euro di premi e un incremento di un punto percentuale della quota di mercato nel business danni. L’agenzia di rating considera limitati i rischi di integrazione.

L’outlook di Cattolica permane “negativo” in base unicamente alla previsione dell’agenzia di rating circa i trend economici e finanziari del mercato italiano, incerti e potenzialmente sfavorevoli, e potrebbe essere rivisto a “stabile”, in funzione di una revisione positiva dell’outlook dell’Italia da qui a due anni.

Intermedia Channel

Articoli correlati
EsteroNews

Usa: maggiore propensione al rischio e ad asset private da parte delle compagnie

La grande maggioranza dei manager intervistati da Conning prevede di allocare più del 10% del…
Leggi di più
EsteroNews

Argentina: il blocco all’accesso della valuta estera può compromettere il ricorso alla riassicurazione per le compagnie locali

Gli assicuratori del paese rischiano addirittura l’insolvenza se dovesse permanere il…
Leggi di più
EsteroIn EvidenzaNews

GB: prezzi dell’rc auto all’insù dell’8% nell’ultimo trimestre 2022

Secondo ABI (Association of British Insurers), l’associazione degli assicuratori britannici il…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.