Opinione della Settimana

UnipolSai: Poletti (Legacoop), grande soddisfazione per fusione

Giuliano Poletti (2) ImcGrande soddisfazione per l’esito positivo di un percorso lungo e non agevole che ha portato alla creazione del secondo gruppo assicurativo italiano. Ad esprimerla è Giuliano Poletti (nella foto), Presidente di Legacoop, in riferimento all’iscrizione nel registro delle imprese dell’atto di fusione per incorporazione di Unipol Assicurazioni, Milano Assicurazioni e Premafin in Fondiaria Sai che, per effetto della fusione stessa, assumerà la denominazione sociale di UnipolSai.

Ai soci, agli amministratori ed ai manager di Unipol – aggiunge Poletti – vanno riconosciuti la responsabilità ed il merito di aver condotto in porto un’operazione complessa e di aver dato gambe ad un progetto industriale che ha garantito all’industria assicurativa italiana di conservare il controllo di un importante soggetto e la cui validità trova conferma anche nella positiva accoglienza del mercato borsistico, che nell’anno appena trascorso ha premiato i titoli delle società interessate con forti rialzi‘.

Il successo di questo progetto – sottolinea Poletti – costituisce anche un meritato riconoscimento del patrimonio di competenze, di storia e di valori di cui Unipol è portatore e, insieme, di una modalità peculiare di presenza nel mercato assicurativo ispirata a valori di mutualità e di attenzione alle esigenze delle persone‘.

Siamo convinti – conclude Poletti – che questa presenza, oltre ad arricchire il pluralismo del mercato, rappresenterà un’opportunità importante per milioni di cittadini ed una positiva prospettiva per le migliaia di lavoratori del gruppo‘.

Fonte: Borsa Italiana / Il Sole 24 Ore Radiocor (Articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.