IVASS

SEGNALATE POLIZZE RC AUTO CONTRAFFATTE DI DIRECT SEGUROS

IVASSCon un comunicato diffuso in data odierna, l’IVASS rende noto che sono stati segnalati casi di commercializzazione di polizze Rc auto contraffatte intestate DIRECT SEGUROS S.A., società che non rientra tra le imprese autorizzate o, comunque, abilitate all’esercizio dell’attività assicurativa sul territorio della Repubblica.

La suddetta denominazione sociale è simile a quella della compagnia assicurativa di diritto spagnolo Direct&Quixa Seguros Y Reaseguros S.A.U. (già Hilo Direct Seguros Y Reaseguros S.A.), abilitata ad operare in Italia nel ramo Rc auto in regime di stabilimento (ossia con una sede stabile), che ha dichiarato di aver iniziato la propria operatività in Italia dal 1° gennaio 2014 e che le polizze intestate Direct Seguros S.A. non sono ad essa riconducibili. La compagnia infatti continua ad utilizzare il marchio Quixa per la commercializzazione di polizze Rc Auto nel nostro paese.

L’Istituto ricorda pertanto che l’eventuale stipulazione di polizze Rc auto recanti l’intestazione “DIRECT SEGUROS S.A.”, comporta per i contraenti l’insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un’attività non consentita dalle vigenti disposizioni normative.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

Intermedia Channel

Articoli correlati
In EvidenzaIVASSNews

Stefano De Polis: il ruolo dei big data nell’attività assicurativa secondo l’Ivass

Nel corso di un convegno organizzato dalla SDA Bocconi, il segretario generale di Ivass ha detto che…
Leggi di più
IVASSNews

Ivass tra i protagonisti della Global Money Week

Oggi alle 11.00 a Roma presso il Salone Margherita per l’appuntamento per le scuole di II…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaGruppi AgentiIn EvidenzaIVASSNewsSNA

Il GAAV: chieste audizioni a Ivass e Garante della Privacy su PreventIvass

Secondo GAAV “i vincoli sono tecnici (impossibilità di accesso dell’intermediario per…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.