Opinione della Settimana

Bibione (VE): Scatta l’operazione “Vacanze sicure”, turisti assicurati contro gli imprevisti

Bibione - Panorama ImcSalta la vacanza, a Bibione la paga l’assicurazione. Per i turisti degli hotel arriva la garanzia di non perdere alcunché. Lo aveva detto la presidente dell’Associazione Bibionese Albergatori, Vania Prataviera a chiusura della scorsa stagione, che per la località di mare sarebbero arrivate importanti novità. A distanza di pochi mesi ieri è stata ufficialmente presentata l’iniziativa, unica e prima in Italia, denominata «Vacanze sicure», grazie alla collaborazione con Allianz Global Assistance.

«È proprio nei momenti di incertezza e crisi economica, che bisogna trovare soluzioni che salvaguardino e rassicurino i turisti e, contemporaneamente, aiutino gli albergatori ed operatori ad una migliore pianificazione e programmazione interna delle loro imprese – ha commentato la Presidente Prataviera –. Da qui l’idea e la volontà di essere i primi albergatori in Italia a proporre una polizza assicurativa studiata per garantire agli ospiti degli hotel un soggiorno sereno al riparo da imprevisti».

Rivolta a turisti italiani e stranieri in vacanza in Italia, la polizza prevede il rimborso delle spese di prenotazione sostenute nel caso in cui il viaggiatore debba rinunciare al soggiorno programmato o interromperlo anticipatamente per motivi personali o riguardanti i propri familiari. La polizza, facoltativa, la si può sottoscrivere all’atto della prenotazione, anche on-line attraverso il sito web del singolo albergo o del portale ufficiale dell’associazione www.bibione.eu. Per gli ospiti è, inoltre, disponibile una versione Plus, che include anche l’assistenza sanitaria e il rimborso delle spese mediche. Il costo varia in percentuale a quello della vacanza, mentre è al vaglio degli albergatori la formula gratuita per chi paga al momento della prenotazione.

«La nostra partnership con Aba – ha sottolineato il direttore commerciale di Allianz Global Assistance, Renato Avaglianonasce da una missione comune: garantire ai clienti la tranquillità e serenità della propria vacanza».

Fonte: Il Gazzettino Venezia

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.