IVASS

Amministrazione straordinaria per ASTRA Asigurari

Astra Asigurari Imc

Con un comunicato diffuso nella giornata di ieri, l’IVASS ha reso noto che lo scorso 18 febbraio l’Autorità di Vigilanza rumena (ASF) ha disposto l’apertura della procedura di amministrazione straordinaria nei confronti dell’impresa Societatea Comercială De Asigurare Reasigurare ASTRA S.A., compagnia assicurativa con sede legale in Romania – Str. Nerva Traian nr. 3, bl. M101, sector 3, 031041 Bucarest –, abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in alcuni rami danni e vita. L’amministrazione straordinaria è stata affidata a KPMG Advisory.

L’Autorità di Vigilanza rumena ha inoltre disposto nei confronti dell’impresa diverse misure tra le quali il divieto di investire in titoli mobiliari e investimenti immobiliari, ad eccezione degli investimenti in depositi bancari e titoli di stato o certificati del tesoro e il divieto di alienazione dei beni e/o degli attivi della compagnia di assicurazione senza la preventiva approvazione della ASF. La medesima Autorità, infine, ha informato che tutte le polizze assicurative emesse dall’impresa restano valide fino alla loro scadenza.

Intermedia Channel

Articoli correlati
IVASSNews

Gefion Insurance A/S: divieto di assunzione di nuovi contratti

Il 24 marzo scorso, l’Autorità di Vigilanza danese (DFSA) ha disposto nei confronti…
Leggi di più
IVASSNews

ll trend sull'offerta dei prodotti assicurativi nel 2° semestre 2019 e le coperture per fronteggiare i rischi da Covid-19

L’analisi rileva che le compagnie si sono attivate in vario modo per rispondere alle…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Raccolta premi assicurativi al 3° trimestre 2019

Al 30 settembre 2019, la raccolta premi nei rami vita e danni è di 107,2 miliardi di euro…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.