Opinione della Settimana

Allianz Italia rinnova il Talent Program

Sta per prendere il via l’edizione 2014 dell’Allianz Talent Program, un progetto ideato per favorire l’ingresso dei neolaureati nel gruppo. Allianz Italia è una delle principali realtà assicurative italiane e fa parte del gruppo Allianz SE, tra i primi del mondo nei servizi finanziari. La compagnia, guidata dall’ad Klaus-Peter Roehler, conta circa 5 mila dipendenti e oltre sei milioni di clienti.

Allianz - Bandiere (3) ImcLa selezione avviene attraverso un business game a squadre, in inglese, al quale partecipano da 40 a 50 candidati, tra cui si selezionano i vincitori che entrano nel Talent Program: prima dell’assunzione a tempo indeterminato, è offerto un anno in stage, durante il quale accrescere le proprie competenze anche grazie all’iscrizione al master biennale in insurance and risk management, accreditato Asfor, del MIB School of Management, finanziato interamente dall’azienda.

Allianz offre la possibilità di seguire percorsi di crescita e sviluppo professionale all’interno di un contesto dinamico e internazionale. Ha sviluppato un vero e proprio network per le politiche di valorizzazione delle risorse umane e, in particolare, una collaborazione con le università che consta di una trentina di eventi all’anno, focalizzandosi sulle lauree più interessanti per il settore: non solo economia o giurisprudenza, ma anche matematica, scienze statistiche ed attuariali, fisica, ingegneria. Rivolgendosi al mondo dei giovani laureati, Allianz ha una presenza attiva nella rete di Linkedin e riceve mediamente 12-13.000 nuovi curricula ogni anno, che vanno ad arricchire il database esistente, formato anche da chi ha già inoltrato la propria candidatura e che potrà essere ricontattato anche dopo un certo periodo di tempo per una posizione in linea col suo profilo. Per candidarsi, collegarsi al sito www.allianz.it, lavora con noi.

Fonte: ItaliaOggi Sette (Estratto articolo originale)

Articoli correlati
ANAPA Rete ImpresAgenziaAssociazioni di CategoriaIn EvidenzaOpinione della Settimana

«Nessuno si salva da solo»

Nel corso di «Davos 2021», la kermesse annuale del World Economic Forum tenutasi lo scorso…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Il «dritto»...

Ormai quotidianamente l’IVASS oscura e sanziona siti on-line di Intermediari…
Leggi di più
ANAPA Rete ImpresAgenziaIn EvidenzaNewsOpinione della Settimana

Opportunità e sfide del mercato assicurativo italiano

I grandi cambiamenti che stanno interessando l’Italia e il mondo intero, come ben sappiamo…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.