Pietro Guglielmi (nella foto) è il nuovo Direttore Digital & Multiaccess di AXA Assicurazioni. L’annuncio della nomina è giunto tramite un comunicato ufficiale diffuso questa mattina dalla compagnia.
Con un’esperienza ultraventennale – si legge nel comunicato – maturata in ambito Digital Media e Internet Services, “che lo ha portato a ricoprire posizioni nel top management di aziende internazionali leader nei settori automotive, media e telecomunicazioni“, Guglielmi entra a far parte della squadra di AXA Assicurazioni “con la mission di sviluppare la strategia Digital & Multiaccess della compagnia e guidarne il progetto di trasformazione“.
Dopo un Master in Business Administration all’Università LUISS di Roma, Guglielmi ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza strategica, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità. Dal 2003 al 2008 è in Telecom Italia, nella quale dal 2006 ha ricoperto l’incarico di Internet Services Marketing Manager. Dal 2008 al 2009 è stati Digital Media Director del Gruppo editoriale L’Espresso e General Manager di Elemedia, alla guida delle operazioni digitali di Repubblica.it e di tutti gli altri siti del Gruppo, tra cui quelli delle testate L’Espresso, D–La Repubblica delle Donne, Radio DeeJay. Dal 2009, prima di approdare in AXA Assicurazioni, è stato Head of New Media in Ferrari, con responsabilità di tutti i canali digitali della casa di Maranello nel mondo.
Intermedia Channel