Sul credit management in ambito assicurativo il giudizio è stato passato ad «above average»
Credit Network & Finance, prima società italiana di credit management in ambito assicurativo, ha ricevuto da Standard & Poor’s l’upgrade del rating, che è passato ad «above average» con outlook stabile, il giudizio più alto dopo il livello strong.
Nata a Verona nel 2007 come server specializzato nella gestione e il recupero di crediti in ambito assicurativo, Credit Network & Finance oggi è attiva anche nel business process outsourcing con primarie compagnie assicurative, nella gestione dei non performing loan, dei crediti deteriorati, in ambito bancario e nei servizi di supporto alle cartolarizzazioni.
Nel 2013 ha gestito 1,25 milioni di pratiche per un fatturato complessivo di 15 milioni di euro. Negli ultimi 3 anni CNF ha fatto registrare un tasso di crescita annuale composto (Cagr) del fatturato del 30 per cento. CNF ha sedi a Milano, Verona e Benevento e opera come soggetto indipendente, detenuto da azionisti privati e non partecipato da alcun istituto bancario o compagnia assicurativa. Nella sua relazione, Standard & Poor’s cita tra i punti di forza l’esperienza ventennale del management. La struttura della società, che conta 87 collaboratori, è «ben organizzata e congrua per sostenere il volume di affari e le previsioni di crescita».
Fonte: L’Arena