IVASS

TORNANO A COMPARIRE POLIZZE RC AUTO FALSE INTESTATE A LA PARISIENNE

IVASS HPDopo un analogo caso già segnalato dall’allora ISVAP in un comunicato del 1 giugno 2012, l’IVASS ha reso oggi noto che sono stati nuovamente segnalati casi di commercializzazione, principalmente nella regione Liguria, di polizze Rc auto contraffatte intestate alla società LA PARISIENNE S.A., società di diritto francese abilitata ad operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi anche nella responsabilità civile auto obbligatoria.

Al fine di verificare la veridicità delle singole polizze ovvero l’autorizzazione degli intermediari a proporre polizze della compagnia LA PARISIENNE S.A., l’Istituto segnala come l’utenza abbia la possibilità di rivolgersi direttamente al Rappresentante per la gestione dei sinistri in Italia di LA PARISIENNE S.A., la CORIS Assistance 24ORE s.p.a. (Via L. Canonica n. 72, Milano – tel. 02.20.56.45.64 – e-mail: [email protected]), società munita del mandato ad attestare la validità dei contratti e l’esistenza di un rapporto di collaborazione tra la compagnia e gli intermediari proponenti.

I consumatori possono chiedere ulteriori chiarimenti ed informazioni al Contact Center dell’IVASS: numero verde 800-486661, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30.

Intermedia Channel

Articoli correlati
IVASSNews

5 siti internet irregolari, l’Ivass ne ordina l’oscuramento

Ivass ha ordinato la cessazione dell’attività di intermediazione assicurativa esercitata tramite…
Leggi di più
In EvidenzaIVASSNews

Ivass: sale a 391 euro (+7,9%) il prezzo medio Rc Auto nel quarto trimestre 2023

Gli incrementi maggiori si registrano a Caltanissetta (+10,9%), Roma (+10,4%) e Vercelli…
Leggi di più
IVASSNews

Ivass ordina l’oscuramento di altri 4 siti internet

I siti irregolari: www.agenzia-volpi.it; zerotto.eu…
Leggi di più
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità, sugli eventi e sulle iniziative Intermedia Channel.